Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

nuovo nel forum
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2015, 18:31 
Non connesso
newbie
newbie

Provincia: venezia
salveeee,nuovo del forum mi chiamo valentino,cosa dire:appassionato di chiarra elettrica tipo di musica?il blues l'intramontabile blues,per ultimo la pesca a mosca.

Profilo  

Re: nuovo nel forum
MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2015, 20:52 
Non connesso
newbie
newbie

pescare a spinning decidi e vai in qualsiasi posto fiume,lago,ecc. ma la pesca a mosca primo dalle parti mie provvincia di venezia dove vai?l'unico posto vicino e' il fiume SILE in provvincia di teviso o vai sul basso piave a montebelluna paghi la giornata(perche' fare la licenza e' un mutuo oggi come oggi) la pesca a mosca e un'arte e dico arte e' come scrivere un diario c'e' una particolare preparazione prima,ti ricordo che oggi si pratica la pesca a mosca con disinvoltura,semplicita' e con tutta quella tecnologia e accessori direi quasi inutili,per mia fortuna la pratico ancora nella maniera vecchia nel senso non cammino tanto ma guardo l'oraio il tempo e le lunghe attese per quella grande SCHIUSA.LA BOLLATA,IL COMPORTAMENTO DELLA TROTA O TEMOLO ma la piu importante e' capire dalla sommersa a quella che spicca il volo dal pelo dell'acqua tutta questa fase che dura poco e' qui che fa il pescatore a mosca a prticare un'arte.pazientare,conservare nella formaldeide le mosche catturate al momento e poi fare la ricostruzione e cercare di imitarle il piu' possibile cercando di ingannare la trota o temolo per catturarlo,e' una sfida tra il pesce e tu vedere se riesci a ingannarlo pero' per finire poi lo RIMETTI NEL SUO AMBIENTE(prima di toccarlo bagnarsi le mani)sicuramente quel pesce si fara' piu' furbo la prossima volta e se avrai la fortuna di rincontrarlo la sfida diventa sempre piu' difficile,questo fa di un pescatore a mosca amante dell'ambiente e il rispetto dell'essere vivente,e' come un gioco e' l'astuzia frate e il pesce,a volte non prendi nulla?che importa guardati attorno sei gia' ricco stai vivendo un momento magico e apprezzerai sempre di piu' questa tecnica di pesca antica,bay

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2015, 21:15 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: taglio di po
Ciao Valentino, benvenuto fra di noi
Va bene la passione per la pesca con la mosca
Ma vogliamo parlare un po di orologi ?.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2015, 21:21 
Non connesso
newbie
newbie

ho gia' messo un articolo nel forum la pendoleria e orologi da tavolo vedi qui.sale mi chiamo valentino gia' fatta la presentazione,ho un problema su un orologio a cucu che allego le foto.allora sono piu di 20 anni che non funziona e ora voglio farlo riviver ma il bello che ho domestichezza nei lavori manuali tipo saldatura a elettrodo ea filo,parte elettronica,falegnameria ecc,ma mettere le mani su questo orologio non so da che parte cominciare anche sarebbe facile portarlo da un orologiaio trovandolo chi ancora li aggiusta.dalla foto la carcassa in legno ci mancano dei pezzi che lio ho e non e' un problema risistemarli,manca la lancetta delle ore anche qui non c'e problema in internet ne vendono,un soffietto e' rotto non so se si puo' riparare casomai ne accuistero' credo che su ebay ne vendon(spero)ma il problema piu grande e come sistemare l'ingranaggioe settarlo che dia l'ra giusta.ora non so se esiste un pdf fatto da qualcuno che spieghi passo passo lo smontaggio e il settaggio o esiste un libro che spieghi.
chi lo sa se riusciro' a farlo funzionare...

Ultima modifica di Anonymous il martedì 10 marzo 2015, 21:23, modificato 1 volta in totale.
Rimossi riferimenti ad immagini.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2015, 21:32 
Non connesso
newbie
newbie

ok

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2015, 22:18 
VIP User
VIP User

Provincia: Milano
io ho ancora una Roubasienne immacolata lasciata nella custodia da 25 anni.... prima o poi la userò!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore