Tutti gli orari sono UTC + 2 ore





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
 

Buongiorno a tutti, sono Archino1984
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 5 luglio 2015, 11:16 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: giovedì 2 luglio 2015, 22:59
Messaggi: 1
Località: Roma - Avellino
Provincia: Roma
Buongiorno a tutti, vorrei iniziare a partecipare attivamente alle discussioni! Mi chiamo Archimede, ho 31 anni e vivo a Roma pur essendo originario di Avellino. Circa un anno fa mi sono avvicinato al mondo degli orologi e sono stati in particolare quelli vintage ad attirare la mia curiosità! Diciamo che una buona mano ce l'ha messa chi mi ha preceduto.. Mi sono infatti scoperto fortunato possessore di due (a mio modestissimo avviso) meravigliosi pezzi: un cronografo Eberhard Extra-Fort e un Omega Speedmaster calibro 321, di cui magari in un prossimo futuro vi caricherò le foto. :) Ho poi azzardato l'acquisto ad una casa d'aste di un IWC cal. 89 di fine anni 40 (credo del 1948 a giudicare dal numero di cassa e movimento), che però adesso mi sta dando qualche preoccupazione.. L'ho da poco ritirato dal mio orologiaio di fiducia, dopo essere stato sottoposto ad un delicatissimo intervento di.. trapianto del bilanciere!
Ultimo acquisto: muletto da spiaggia Seiko 5 PVD!!

Vorrei a poco a poco implementare la mia "proto-collezione", acquistando qualche pezzo interessante ma di fascia diciamo "medio-bassa" se non bassa (visto il bugdet di cui al momento dispongo..) . Avevano catturato la mia attenzione in particolare questi modelli, ovviamente in acciaio:
- Longines cal. 30
- Longines Conquest o Silver arrow
- Zenith Sporto
- Omega Seamaster De Ville

Ultimamente però, sarà il clima torrido, sono alla spasmodica ricerca di qualche bel diver vintage, magari di qualche marchio ormai scomparso, magari in condizioni NOS, che con "poca spesa, tanta resa" mi dia delle belle soddisfazioni.. Avevo trovato un meraviglioso Mortima, ma me lo sono visto soffiare sotto il naso, per UN miserissimo euro. Come si dice qui a Roma: "Sto ancora a rosicà!!!"

Ho capito (anche a mie spese..) che l'acquisto di un orologio vintage richiede particolare attenzione, conoscenza e magari confidenza con chi offre; butto quindi le mani avanti anticipandovi che spero di ottenere i vostri preziosi consigli; sono consapevole di poter apprendere molto da questo forum e dal tesoro di conoscenze in esso racchiuse!

Grazie mille a tutti


Top
 Profilo  
 

Re: Buongiorno a tutti, sono Archino1984
MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2015, 15:11 
Non connesso
Forniturista
Forniturista

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2009, 15:14
Messaggi: 816
Località: Torino
Benvenuto a bordo. Un saluto. CRONOMETRO


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: AZ81, norboide e 825 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: