Buonasera tutti,
mi presento, sono Guglielmo, nick D'Artagnan (ho il pizzetto, e in fase di registrazione non mi veniva di meglio). Lavoro e sono residente a Roma dove sono impiegato di una grande azienda manifatturiera ad alto contenuto tecnologico; nonostante questo il mio di contenuto tecnico-tecnologico è decisamente bassino, anche per quanto riguarda l'orologeria per cui sto comunque sviluppando un vivo interesse.
Non sono ovviamente un orologiaio di professione, e non penso di potermi considerare ancora un hobbista, forse un allievo aspirante vice hobbista (in 2nda). Sto cercando di evitare di diventare un collezionista, visto che ho appetiti più grandi del mio portafoglio e tengo famiglia, però vi confesso che ogni tanto mi devo legare all'albero della nave come Ulisse per evitare che la mano mi corra al portafoglio. La cosa più buffa è che ho preso a portare l'orologio di nuovo da 3 anni a questa parte. Avevo abbandonato gli orologi con l'avvento dei telefonini e prima di allora non avevo mai prestato molta attenzione a quei cosetti ticchettanti che mi allacciavo al polso, poi un paio di regali mi hanno piano piano abituato prima a sopportare e poi ad apprezzare i segnatempo.
Sono arrivato su Orologiko per caso (tramite Google) dopo aver preso l'abitudine di leggere vari forum sul tema, primo fra tutti l'americano WatchUSeek e sono rimasto bene impressionato sia dall'atmosfera, che riesce ad essere familiare ma al contempo educata, che dalla buona qualità della discussione (WatchUSeek è enorme e ci sono cose bellissime ma la media è decisamente più bassa). Frequentandolo più ho meno regolarmente mi è gradualmente venuta voglia di poter intervenire, magari fare qualche domanda o chiedere un chiarimento sulle varie tematiche più o meno tecniche, e quindi mi sono registrato.
Sinceramente non penso di poter contribuire molto ad elevare il livello della discussione, almeno per ora, ma visto che la vita media si va allungando magari tra qualche anno (o lustro) potrò sperare di avere qualcosa su cui contribuire, sino a quel momento cercherò comunque di mettere a fattor comune i miei 2 soldi di cose da dire.
Cordialmente vostro Guglielmo / D'Artagnan
|