Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Un passo alla volta
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 7 novembre 2016, 16:25 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Provincia: Sondrio
Ciao a tutti!
Mi chiamo Fabio, ho 32 anni e vivo in provincia di Sondrio. Di professione sono disegnatore d'arredi.
Ho conosciuto questo forum cercando con Google informazioni in generale sugli orologi a pendolo.
Devo fare una doverosa premessa, poiché preferisco essere diretto fin da subito: non mi ritengo né collezionista né tantomeno appassionato di orologi in generale..anche se ho letto molto ultimamente nelle varie sezioni del forum e devo dire che forse un po' l'argomento mi sta prendendo.
I motivi per il quale mi sono iscritto sono tendenzialmente due: la mera curiosità di capire il funzionamento del meccanismo a pendolo (scusate se non utilizzo termini corretti ma come dicevo sono nuovo dell'argomento) e l'esigenza (desiderio, più che altro :)) di "rimettere in moto" una vecchia pendola ereditata da mia nonna. Che fra l'altro sono anche strettamente connessi.
Come dicevo qualche mese fa dopo che è mancata mia nonna materna mia madre e i suoi fratelli svuotando la casa ormai disabitata hanno deciso di lasciare a me la vecchia pendola che a mio ricordo ha sempre fatto bella mostra di sé in quei locali. Ho un vago ricordo, di quand'ero piccolo, del ticchettio di quell'orologio e del suono allo scoccare delle ore..nulla di nitido, da quando invece il ricordo si fa più chiaro io l'orologio lo ricordo fermo.
Potete immaginare l'emozione nel ricevere un'oggetto tanto semplice nella vita di tutti i giorni quanto importante affettivamente e complicato fisicamente...e la mia voglia di capire se potrei essere in grado personalmente di riportarlo al movimento (se riuscissi da solo la soddisfazione sarebbe doppia).
Tutto qui..capirete da soli che sono il classico forumista che ha tutto da imparare, che da questo forum ha solo da attingere e nulla (per ora) da dare. Spero perciò che mi accettiate per come sono le cose, con le mie richieste e la mia franchezza nel postarle.
Un caro saluto
Fabio

Profilo  

Re: Un passo alla volta
MessaggioInviato: lunedì 7 novembre 2016, 19:50 
Non connesso
VIP User
VIP User

Provincia: Torino
Molto bella la tua presentazione Fabio.
Benvenuto! :2thumbs:
:krank: Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2016, 9:46 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Provincia: Sondrio
Grazie a tutti per il vostro benvenuto in questo bel forum!
Avete inteso benissimo le mie intenzioni e le mie aspettative.
Chiedere il vostro aiuto per riuscire nel mio intento, con l'umiltà di chi si affaccia in questo mondo per la prima volta..
E chissà, come diceva qualcuno qui sopra, che non scatti in me la passione per il tic-tac..
Prossimamente inserirò un post di presentazione della mia pendola nella sezione apposita..vedremo se ne esce qualcosa di bello!
Grazie ancora e buona giornata.

Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 novembre 2016, 16:49 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
Benvenuto e grazie della tua bella presentazione!

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 novembre 2016, 19:45 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: Novara
Benvenuto ed auguri per tutto :2thumbs:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore