Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Presentazione Nuovo iscritto
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2017, 12:27 
Non connesso
newbie
newbie

Provincia: Milano
Buongiorno,

come richiesto ecco una piccola presentazione di me stesso.

Mi ha spinto la curiosità e l'aspettativa di entrare cordialmente in contatto con degli appassionati ad iscrivermi a questo forum.
Bazzico regolarmente pagine FB dedicate agli orologi (in realtà solo alcune e ben selezionate) ma per assurdo non mi sono mai inoltrato nei forum dedicati se non durante le ricerche.
Nella vita sono un responsabile marketing in una grossa multinazionale italiana ma dato che non si vive di solo lavoro mi piace descrivermi come una persona con molti interessi e a cui piace dedicare il proprio tempo in primis alla mia famiglia e poi agli orologi, alla scienza (e fantascienza... hahahaha) , ai viaggi e alla fotografia (e mettiamoci dentro anche una vecchia passione per i computer ad 8 bit...)
Il mio rapporto con gli orologi è particolare, non sono un professionista e nemmeno un orologiaio. Ho una passione per gli orologi russi, ma non solo, che mi ha portato con il tempo ad imparare a smontarli, pulirli, rimontarli per rivederli funzionanti. A data odierna cerco di imparare sempre di più e come obiettivo a medio termine ho quello di imparare a mettere le mani con competenza anche su orologi che non siano dei solotempo. Dato che l'effetto Dunning Kruger è dietro l'angolo cerco sempre di approcciare l'argomento con umiltà.
Orologiko l'ho conosciuto per via delle mie ricerche in internet e grazie ad un amico che ne fa parte da diverso tempo.
Riguardo al motore di ricerca che dire, Google... perché esiste altro ad oggi? ;-)
Mi aspetto quanto prima descritto, di trovare un luogo interessante dove apprendere e potermi confrontare, dove incontrare, spero, persone che siano disposte a condividere quanto sanno o hanno e non solo ostentarlo...

Perchè Vanguard?
Perchè grazie agli orologi russi mi sono appassionato al legame che c'è tra orologi e spazio. Il Vanguard I, lanciato nel 1958, è il più vecchio oggetto in orbita presente intorno alla Terra e un pioniere per i satelliti lanciati successivamente grazie a delle rudimentali celle fotovoltaiche che hanno spianato la tecnologia per le attuali missioni. Tutti parlano, a ragione, dello Sputnik, del Vostok o dell'Explorer, ma molto pochi del Vanguard... che continuerà la sua corsa intorno alla Terra ancora per 240 anni quando noi non ci saremo più.

Allegato:
vanguard.jpg
vanguard.jpg [ 16.07 KiB | Osservato 1315 volte ]

Grazie

Ultima modifica di Vanguard il venerdì 20 gennaio 2017, 19:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Re: Presentazione Nuovo iscritto
MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2017, 17:29 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
Interessante presentazione. Benvenuto!

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2017, 21:16 
Non connesso
VIP User
VIP User

Provincia: Torino
::-benvenuto

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2017, 15:46