|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Ciao a tutti, sono nuovo nel Forum Orologiko
Autore |
Messaggio |
Gemelio
|
Inviato: martedì 2 maggio 2023, 15:51 |
|
|
newbie |
|
Provincia: Torino
|
Buon pomeriggio a tutti, sono Elio (Gemelio come avatar) e sono nuovo in questo Forum. Sono appassionato di orologi sin da quando ero piccolo, quando mettevo a posto le lancette e la data all'orologio di mio nonno. Ho una mia piccola collezione di orologi, a dire il vero sarebbe stata anche più grande, ma due anni fa sono anche stato derubato in casa e purtroppo alcuni miei carissimi orologi sono stati portati via... nonostante la denuncia e alcune ricerche mie e segnalazioni non sono ancora riuscito ad addocchiare nulla che mi appartenesse. Sono appassionato di orologi, come detto prima, ma in particolare amo i movimenti meccanici e assolutamente gli orologi vintage, credo di avere un debole per gli anni 60 e 70. Ho una passione per gli orologi Enicar (l'orologio di mio nonno era un Enicar 165-56-03) e ne possiedo alcuni e amo anche gli Omega. Ho al momento uno Speedmaster che ho cercato dopo il furto del precedente.. si tratta di un 145.022-71 che adoro e uso praticamente nel quotidiano. di recente ho avuto modo di acquistare un Perseo che da tempo cercavo, credo sia denominato a Tartaruga, a mio parere molto bello, non vedo l'ora di mostrarvi alcune forto e farvi delle domande per oimparare qlcsa in più.
Grazie e piacere di conoscervi Elio
|
|
Top |
|
Re: Ciao a tutti, sono nuovo nel Forum Orologiko
Cipster
|
Inviato: martedì 2 maggio 2023, 18:26 |
|
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 17:25 Messaggi: 9132 Località: Pizzighettone
Provincia: Cremona
|
Benvenuto tra noi. Bella presentazione, completa e chiara. Mi dispiace per il furto di orologi che hai subito e spero riuscirai a recuperare almeno qualcuno dei tuoi orologi. Spero che ci presenterai la tua collezione e parteciperai attivamente al forum.
_________________ "L'Universo mi imbarazza e non riesco a pensare che questo orologio esiste e non ha un orologiaio" (Voltaire)
|
|
Top |
|
Paolo1960
|
Inviato: giovedì 4 maggio 2023, 15:41 |
|
|
VIP User |
|
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2016, 18:35 Messaggi: 14868 Località: Dubbione di Pinasca
Provincia: Torino
|
Benvenuto Elio!
_________________ Paolo Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno. Forse, lo faranno tutti. Albert Einstein
|
|
Top |
|
Marchinovis
|
Inviato: venerdì 5 maggio 2023, 7:02 |
|
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2018, 10:12 Messaggi: 1352 Località: Infernetto
Provincia: ROMA
|
Benvenuto Elio! Ps: mi dispiace per il furto degli orologi , so` esattamente come ci si sente.
_________________ "Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterra' mai!" ...puo' sembrare presunzione ma mi ha sempre aiutato. ☆Marco☆
|
|
Top |
|
perrydom
|
Inviato: lunedì 8 maggio 2023, 20:03 |
|
Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2009, 18:45 Messaggi: 3143 Località: Tarentum
|
Benvenuto in questo forum
_________________ __ γνῶθι σεαυτόν-Nosce Te Ipsum
|
|
Top |
|
pol.bob
|
Inviato: giovedì 11 maggio 2023, 18:26 |
|
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 10:28 Messaggi: 97 Località: Genova
Provincia: Ge
|
Ciao Elio, benvenuto, hai provato a dare un' occhiata qui : viewtopic.php?f=166&t=65646Spero tu possa recuperare qualcosa!
_________________ ... tempo al tempo ...
|
|
Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|