Tutti gli orari sono UTC + 2 ore





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
 

Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 30 agosto 2007, 11:36 
Non connesso
Senator
Senator
Avatar utente

Iscritto il: domenica 7 gennaio 2007, 21:17
Messaggi: 3396
Località: To
Saluti

_________________
Saluti
Giuseppe

Skype: giagiagia49


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: giovedì 30 agosto 2007, 15:33 
Non connesso
Senior User
Senior User
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 0:24
Messaggi: 985
Località: SICILIA-MESSINA
felice di averti qui',ciao MAURO :grin:

_________________
Immagine
skipe:micromastro


Top
 Profilo  
 

Re: Saluti da Marisa
MessaggioInviato: venerdì 31 agosto 2007, 9:09 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 agosto 2006, 10:53
Messaggi: 3437
Località: Empoli (Fi)
Provincia: Empoli
Marisa ha scritto:
......................................................................................Mantengo contatti regolari con le associazioni di appassionati di orologi da torre estere, e sono presidente (parola grossa) del Registro Italiano Orologi da Torre. Da poco, tengo una rubrica mensile su una rivista del settore......................................


Ciao benvenuta
se vuoi, e puoi, posta anche qui i tuoi articoli. 8-)
Come avrai già visto c'è proprio una sezione dedicata agli orologi da torre.
Se proprio non puoi anticipare niente almeno suggerisci dove poter trovare i tuoi scritti. :) non c'è molto sull'orologeria da torre e mi farebbe piacere leggere il + possibile. :o

_________________
Sii realista, tenta l'impossibile
Il nostro peggior nemico è l'ignoranza

Immagine


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: venerdì 31 agosto 2007, 14:06 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 19:35
Messaggi: 328
Località: Rovigo
Benvenuta!


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: sabato 1 settembre 2007, 16:51 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Iscritto il: martedì 8 maggio 2007, 9:45
Messaggi: 916
Località: agrigento
felice di averti fra noi

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Orologi da torre - articoli
MessaggioInviato: domenica 2 settembre 2007, 20:22 
Non connesso
Forumista
Forumista
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 gennaio 2007, 11:27
Messaggi: 159
Località: sciacca
Marisa ha scritto:
Per chi mi chiedeva di pubblicare gli articoli sull'orologeria da torre anche su questo forum, purtroppo la risposta e' negativa, in quanto sono coperti da copyright da parte della rivista che li pubblica. La rubrica e' appena iniziata con il numero 160 della rivista "L'Orologio" (Argo' Editore) in edicola attualmente, mensile, e parlera' solo di orologeria pubblica e da torre, prevalentemente italiana ma anche con qualche excursus sull'estero.
Questo non toglie che, se ci fossero argomenti di cui io abbia gia' anche parlato in sede editoriale che risultassero di interesse per quesiti, approfondimenti od altro, ne possiamo parlare piu' che liberamente. Quello che non posso fare e' inserire qui sic et simpliciter il testo degli articoli.
Sono comunque sempre a disposizione e lieta di scambiare informazioni e versioni digitali di documentazione d'epoca.
Ciao a tutti e buona domenica

Ciao e benvenuta Marisa, complimenti per i tuoi interessi orologieri.
Anche se hai un contratto di partnership con l'editore puoi postare delle anteprime, parlare di ciò dhe scriverai sulla rivista, qualche volta serve a vendere più copie.
Cordialità ancora
mariano.


Top
 Profilo  
 

Re: Orologi da torre - articoli
MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2007, 8:09 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 agosto 2006, 10:53
Messaggi: 3437
Località: Empoli (Fi)
Provincia: Empoli
Marisa ha scritto:
...................................................................................La rubrica e' appena iniziata con il numero 160 della rivista "L'Orologio" (Argo' Editore) in edicola attualmente, mensile, e parlera' solo di orologeria pubblica e da torre, prevalentemente italiana ma anche con qualche excursus sull'estero.
Questo non toglie che, se ci fossero argomenti di cui io abbia gia' anche parlato in sede editoriale che risultassero di interesse per quesiti, approfondimenti od altro, ne possiamo parlare piu' che liberamente. Quello che non posso fare e' inserire qui sic et simpliciter il testo degli articoli.
Sono comunque sempre a disposizione e lieta di scambiare informazioni e versioni digitali di documentazione d'epoca.
Ciao a tutti e buona domenica


Ok grazie dell'info, il n° 160 della rivista è già in casa 8-) Cmq cera un ottimo servizio anche sulla "Voce di Hora".
Buon lavoro e complimenti per la dedizione e la passione che dedichi agli orologi da torre. :D

_________________
Sii realista, tenta l'impossibile
Il nostro peggior nemico è l'ignoranza

Immagine


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2007, 20:20 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 marzo 2007, 14:51
Messaggi: 827
Bentrovata Marisa, spero che con la grande passione che emerge da come scrivi d'orologeria e la tua competenza, tramite le pag. della rivista con la quale collabori, tu riesca finalmente a sensibilizzare, non solo gli appassionati ma anche enti pubblici ecc. per far si che la cura di questi straordinari testimoni del tempo sia maggiore e piu' capillare, precisa.

So' che non'è semplice ma solitamente se le cose si fanno con vera passione ed entusiasmo, i risultati non tardano ad arrivare.

Oltre la cura credo sarebbe interessante anche censire come credo tu stia facendo o abbia gia' fatto, anche i vecchi movimenti dismessi, spesso abbandonati in fondo alla torre ed ancor forse piu' spesso spariti per abbellire magari i salotti di qualcuno.

Personalmente in merito a questi orologi ho solo un esperienza "tranne il restauro di alcuni orologi da villa" ma che purtroppo ebbe "a causa della incuria e negligenza oltre a malcelati interessi" un esito negativo, ma la cosa che mi spiacque di piu' fu' che tale esito fu' non tanto per me e l'amico orologiaio con il quale mi interessai all'orologio, ma per l'orologio stesso.


Ciao Roberto


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 228 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: