Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Buonasera a tutti
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 20 agosto 2014, 22:15 
Non connesso
newbie
newbie

Provincia: Paluzza
Salve a tutti. Mi chiamo Federico, ho 35 anni, sono papà da 4 mesi e vivo in Carnia, nei monti friulani, a pochi passi dall'Austria.
Amo gli orologi, in particolar modo i russi.
Faccio il meccanico elettricista su turbine idroelettriche e mi diletto di tutto quello che è meccanica, dalle gigantesche turbine alle macchine fotografiche, passando per tutto quello che sta in mezzo.
La settimana scorsa ho deciso che fosse giunto il momento di cominciare a mettere mano anche agli orologi.
Così mi sono procurato un po' di attrezzatura, il minimo indispensabile. Il problema è che attualmente sono completamente a digiuno di tecnica orologistica.
Credo che vi tormenterò un bel pò , portate pazienza se potete...

Profilo  

Re: Buonasera a tutti
MessaggioInviato: mercoledì 20 agosto 2014, 22:43 
Non connesso

Provincia: Aschaffenburg
Benvenuto!!!!! A Paluzza ho fatto festeggiato il capodanno di dieci anni fa.... :D Ammazza che freddo che faceva!!!!! :smile:
Buona lettura........
:hallo:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 agosto 2014, 22:56 
Non connesso
newbie
newbie

Grazie mille!

MacGyver ha scritto:
Benvenuto fra noi Federico e congratulazioni per il tuo bimbo/a. Credo dovrai fare l'abitudine alle dimensioni dei componenti di orologeria e acquisire la necessaria manualità. Per integrare con la necessaria teoria, oltre alla lettura del Forum, ti suggerisco di procurarti il libro "L'Orologiaio Riparatore" di Donald De Carle edizione Hoepli col quale crearti le basi per la conoscenza dell'argomento.
Nel mentre poni pure tutte le domande che ritieni opportune che cercheremo di dissipare i tuoi dubbi.
Buona permanenza. Ciao! :D

Beh, a onor del vero colleziono anche macchine fotografiche (russe, ma guarda un po') e me le riparo da solo. Li la componentistica è bella piccola, non certo come un movimento da polso, ma almeno sono già passato per la posizione intermedia.. turbine-trattori-motori auto-motori moto- motoseghe-macchine fotografiche......
:-)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 agosto 2014, 23:11 
Non connesso
newbie
newbie

MacGyver ha scritto:
Russianlover ha scritto:
Grazie mille!

MacGyver ha scritto:
Benvenuto fra noi Federico e congratulazioni per il tuo bimbo/a. Credo dovrai fare l'abitudine alle dimensioni dei componenti di orologeria e acquisire la necessaria manualità. Per integrare con la necessaria teoria, oltre alla lettura del Forum, ti suggerisco di procurarti il libro "L'Orologiaio Riparatore" di Donald De Carle edizione Hoepli col quale crearti le basi per la conoscenza dell'argomento.
Nel mentre poni pure tutte le domande che ritieni opportune che cercheremo di dissipare i tuoi dubbi.
Buona permanenza. Ciao! :D

Beh, a onor del vero colleziono anche macine fotografiche (russe, ma guarda un po') e me le riparo da solo. Li la componentistica è bella piccola, non certo come un movimento da polso, ma almeno sono già passato per la posizione intermedia.. turbine-trattori-motori auto-motori moto- motoseghe-macchine fotografiche......
:-)

Sei sulla buona strada. Sono certo che ti cimenterai con successo anche con gli orologi.
Buon lavoro! :2thumbs:

Sperem...

Grazie mille :2thumbs:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 agosto 2014, 23:19 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Benvenuto,attendiamo le tue domande, nel frattempo, se puoi, studia e studia.
Ciao Army

Funzionamento del mio Avvolgibile Universale. Da ora disponibile
https://youtu.be/vmzSU0QMmIw

Nonno Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 agosto 2014, 23:21 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: Milano
benvenuto