Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

MEGLIO TARDI CHE MAI
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 11 gennaio 2015, 16:05 
Non connesso
Forumista
Forumista

Buona sera a tutti ,mi chiamo Gianluca e da anni seguo il vostro FORUM ,vi scrivo dalla romagna più precisamente da Cesenatico paese sul mare ben noto x il caso Pantani.... Mi occupo da ormai 25 anni di restauro ligneo mentre la passione X L' orologeria da 5.Questa passione è nata come x molti, penso ,(mi riferisco agli orologi) per un acquisto di una pendola francese fatta da un commerciante della zona come oggetto da arredo prima ,come prodotto da studio poi.
Non conoscevo nulla su costruzione e tanto meno di restauro ma la micromeccanica mi ha sempre affascinato e cosi dopo alcune ricerche al pc sono capitato da voi. Abbagliato dalle foto digitali e dalle vostre speghiazioni molto chiare, sull'operato ,mi avete fatto incuriosire sempre di più a tal punto ke ho aperto un altro laboratorio questa volta privato, oltre a quello ke avevo già , per orologi in particolare per pendoleria e cosi mi sono trovato tanto x cambiare proiettato dal legno all'ottone. Sono una persona amante di tecniche e studi artigianali di un tempo e con gli orologi ho trovato pane x i miei denti ,sul restauro ligneo ho dedicato molto del mio tempo con studi e tecniche costruttive era giunto il momento di cambiare un pò con nuovi stimoli.
GRAZIE A TUTTI

Profilo  

Re: MEGLIO TARDI CHE MAI
MessaggioInviato: domenica 11 gennaio 2015, 19:16 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: Matera
Ben arrivato tra noi

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 gennaio 2015, 22:01 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: asti
Benvenuto.

Restauro ligneo e orologi?

Ne conosco uno anch' io !

:smile: :smile: :smile:

Valter

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 gennaio 2015, 23:04 
Non connesso
Forumista
Forumista

ciao Valter riesce a conciliare il tutto ?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 gennaio 2015, 23:45 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: asti
Ciao Gianluca,
Spero non ti dispiacera' se interloquiro' dando ti del tu che penso più' confacente tra Amici in un forum.

Ti chiedi se riesca a conciliare le due attività'; la risposta e' che questi miei interessi non sono riferibili all' attività' primaria; non debbo viverci e di conseguenza vengono svolti in tempi e in modi liberi da vincoli.
Sono le mie passioni da sempre e le ho coltivate progressivamente studiando e documentandomi avendo la fortuna di avere amici antiquari di buon livello e di grande esperienza.

A presto,

Valter

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2015, 14:54 
Non connesso
Forumista
Forumista

Grazie a tutti x il benvenuto..... nella presentazione mi sono dimenticato di dire ke in MATEMATICA E ALGEBRA sono sempre stato molto molto molto scarso ah aha ah.. Dal momento ke ho intrapeso la strada sul calcolo ruote e altro sicuramente avrò bisogno di voi e della vostra pazienza x farmi capire al meglioi su come muovermi °°contix GRAZIE A TUTTI E BUONA GIORNATA

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore