Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Un saluto a tutti da Guido
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 23 marzo 2015, 20:26 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Provincia: Roma - Pescara
Ciao a tutti,

mi chiamo Guido, ho 25 anni vivo a Roma ma sono di Francavilla al Mare (CH).

Sono uno studente di Product Design, tra le tante cose che ho progettato fin ora c'è anche un orologio da polso che purtroppo per il momento resterà solo un concept data la complessità di realizzazione.

Sono appassionato di meccanica da sempre, sono attivo da anni su altri forum di orologeria e vi seguo anche se sporadicamente da diversi anni, mi hanno sempre affascinato la grande preparazione tecnica degli utenti e la cura con cui vengono affrontate le tematiche in questo forum, se mi chiedete perché non mi sono iscritto prima la risposta è semplice: non mi sentivo all'altezza!

Adesso parliamo di orologi! Ho una piccola collezione con pezzi di varia natura, comprati in vari momenti degli ultimi 5 anni, prediligo i diver's ma mi piacciono molto anche i dress watch. Ho cercato di prendere orologi con movimenti differenti, ultimamente sono molto attratto dai quarzi "storici" e dagli elettromeccanici.

Faccio un elenco di quelli che per me sono i più significativi:

- non aspettatevi grandi cose, sono uno studente, siate gentili vi prego :oops: !

- Breitling Colt II, l'orologio che mi ha portato dentro l'orologeria meccanica
- Tissot Visodate argente
- Breil Milano Manta cronografo val. 7750 ref. BW0496
- Breil Milano Manta solotempo eta ref. BW0495
- Seiko 7002-700L R originale, acquistato non funzionante e revisionato con successo da me
- Seiko skx007j1
- Seiko Grand Quartz 4843-8110 1977 completamente originale
- Mondia Zenith submariner dial blu, two tone (acquistato nos)
- Orient Saturation Diver's ref. SEL02003H0
- Vostok Amphibia frogman blu cassa 420 sdelano v rossii (primo russo)
- Vostok Amphibia dial nero cassa 710 sdelano v rossii (acquistato nel primo viaggio a Mosca)