Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Presentazione
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 3 aprile 2015, 14:58 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Provincia: Canicattì
Buonasera a tutti, mi chiamo Andrea e sono in provincia di Agrigento, ringrazio i moderatori del Forum per avermi accettato. E da anni che sono appassionato dagli orologi d'antiquariato, ma solo adesso sto iniziando ad entrare in questo mondo in prima persona ho comprato due orologio e vorrei riuscire a ripararli. Vorrei iniziare dalle basi leggendo qualche guida ma non so dove trovarle e poi vorrei acquistare degli attrezzi per iniziare, senza spendere troppi soldi. Chi mi può dare qualche consiglio, grazie a tutti in anticipo!
Dimenticavo sono interessato soprattutto agli orologio da taschino ho già acquistato un waltham da riparare credo che ha il bilanciere rotto...

Profilo  

Re: Presentazione
MessaggioInviato: venerdì 3 aprile 2015, 17:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: CT
Ciao Andrea benvenuto nel Forum - Per quanto riguarda il leggere qualche cosa quì al forum non hai che l'imbarazzo della scelta devi solo familiarizzare un po ed imparare a navigarci dentro. Anch'io all'inizio ho trovato qualche difficoltà ma poi si risolve tutto. In alto a destra, c'è una casellina con scritto "cerca" metti li l'argomento che ti interessa e vedrai che ti si aprirà un mondo infinito di sapere.
A presto

Gaetano

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 aprile 2015, 17:34 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Grazie Gaetano gentilissimo sto iniziando a capire come funziona, ho già trovato moltissime cose interessanti. Ciao ;)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 aprile 2015, 19:13 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: Cagliari
Ciao, io iscritto ieri...vedrai che qui impareremo un sacco di cose!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 aprile 2015, 21:35 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

ciao Ignazio grazie mi sei stato moto d'aiuto, il forum è immenso e non riuscivo a trovare tutti gli attrezzi, nel link che mi hai postato c'è praticamente tutto, comprare questo libro sarà una delle prime cose che farò. Non mi trovo tra le mani nessuna sveglia purtroppo, però sono molto pratico faccio l'odontotecnico, (sono sempre lavori di precisione utilizzo anche il microscopio). Grazie a questo forum con le guide giuste non credo che avrò molte difficoltà a riuscire nel mio intendo... Mio padre è un appassionato è da una vita che fa scambi di orologi in passato si faceva delle riparazioni lui stesso, e adesso mi ritrovo tra le manti moltissimo materiale suo che non utilizza più cilindri, bilancieri, lancette, rotelle varie, molti orologi non funzionanti da utilizzare come pezzi di ricambio ecc ecc...Ho acquistato questi due orologi in foto e vorrei iniziare da questi 8-) ... Sei stato di grandissimo aiuto ti ringrazio a presto ciao

Allegati:
$_57.JPG
$_57.JPG [ 54.86 KiB | Osservato 1882 volte ]
 Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore