Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Guinev vs Renzoadams 13 a 2 L'importanza di presentarsi bene
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2015, 1:05 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: Cagliari
Ebbene sì...sino a poco tempo fà ammetto di essere stato anche io uno di quelli che si iscriveva sui forum e, senza quasi presentarsi, partiva da subito a fare domande pretendendo dagli altri altrettanto celeri risposte. Bè..credetemi, non è così che funziona e ci vuol poco a capirlo perchè in una qualsiasi società, reale o virtuale che sia, chi si sa presentare bene avrà sempre una marcia in più degli altri. Ora non me ne voglia il nuovo utente Renzoadams ma ho deciso di mettere a confronto la sua presentazione sul forum di Orologiko con quella dell'altrettanto nuovo utente Guinev...così, giusto per disquisire un pò sull'argomento.
Immaginatevi un colloquio di lavoro dove si presentano Guinev e Renzoadams;
Il primo in giacca e cravatta, un buon profumo ed eleganti occhiali da vista con lenti annerite varca la porta dello studio di un famoso avvocato e con fare elegante si leva gli occhiali riponendoli con cura nel taschino della giacca, saluta si accomoda e si presenta...
Il secondo anche lui in giacca e cravatta (un pochino sgualcita) varca la porta dello stesso avvocato ma con un quarto d'ora di ritardo perchè si è alzato tardi, non trovando un parcheggio vicino si è fatto 5 minuti a piedi sotto il sole facendosi pure una bella sudata, anche lui indossa un bel paio di occhiali da vista con lenti annerite ma quando se li leva per presentarsi gli cascano per terra senza rompersi e per un attimo gli scappa da dire " Che cu..ehmm..fortuna..."
Ora tutti e due si sono presentati questo è vero, ma secondo voi chi fra Guinev e Renzoadams avrà più possibilità di superare brillantemente quel colloquio di lavoro?
Ecco l'importanza di sapersi presentare per come la vedo io, spero che vi sia piaciuta questa storiella e se è servita per intrattenervi piacevolmente e magari strapparvi anche un sorriso ebbene...allora sorrido anche io.
Ah...scusami Renzo, sorridi anche tu dai...

Profilo  

Re: Guinev vs Renzoadams 13 a 2 L'importanza di presentarsi
MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2015, 8:20 
Non connesso
Senior User
Senior User

Buongiorno Chronos, sono contento che ti sia sfuggito :D (...o meglio scappato?) un sorriso, sai non mi era piaciuta tanto neanche la mia di presentazione e idealmente vorrei che questa fosse quasi un prosieguo ecco perchè ci ho costruito qualcosina sopra...
Scusatemi ma ieri sera ero mi sentivo particolarmente loquace...
E comunque hai ragione, basta solo leggere il regolamento. :2thumbs:
Buona giornata a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2015, 13:21 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

in ogni caso il nuovo amico ci ha detto tutto e niente......................

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2015, 14:21 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Provincia: Roma - Pescara
Ho aperto la sezione ed appena letto il titolo, spaventato apro e inizio a leggere e.. che dire, grazie!
Sono morto dal ridere, la cosa positiva è che sono stato preso come buon esempio, grazie di cuore :)

Penso anche io che il primo impatto conti molto, nella vita reale come in questa virtuale. Io nella mia presentazione mi sono dilungato molto perché sono convinto che sapere qualcosa in più su una persona possa aiutare in un qualunque dibattito, sopratutto in un ambiente come questo dove il livello medio di conoscenza / competenza è alto, e credo che sia necessario anche per mantenere le discussioni su questa media. A quanto pare i fatti mi hanno dato ragione sin da subito, il che non può che farmi piacere :D

Saluti,
Guido

Edit: ho appena l'altra presentazione citata, e più che la presentazione a farmi sorridere è stata la nota di Attila / Attilio che -cito testualmente- scrive: "argomento nato molto male", la franchezza nella vita è tutto ;)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2015, 14:44 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

MacGyver ha scritto:
daniele52 ha scritto:
in ogni caso il nuovo amico ci ha detto tutto e niente......................

Hai letto anche la prima presentazione? :grin:

l'avevo letta a suo tempo ma dimenticata come tutte,rileggendo ho collegato.
credo che intervenendo nuovamente in questa sezione, che considero a colpo unico possa creare un po' di confusione,come mi è accaduto.
in ogni caso mi scuso per il malinteso,un saluto
Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2015, 16:41 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

inesorabilmente............... :wallbash: ciao buon w.e.
Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2015, 8:49 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: CT
Forse mi sarà sfuggita qualche cosa e se così fosse vi chiedo scusa ma il succo del discorso, almeno per quel che ho capito, sta nel fatto che chi meglio si presenta ha una marcia in più!!!
Io penso che, come dice il vecchio detto non è l'abito che fa il monaco e la caratura di un nuovo amico forumista non si può giudicare da come si presenta ma da come opera e pensa.
Vi prego di prendere quanto ho detto come un mio personalissimo punto di vista più o meno condivisibile dagli altri.
Un grosso abbraccio a tutti
Gaetano

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2015, 11:46 
Non connesso
Senior User
Senior User

Ciao caro Gaetano, ti rispondo anche io se vuoi che sono l'autore del post e (forse) quello più indicato...ad illuminarti. :D
La mia voleva essere solo una bella storiella ironica come giustamente l'ha definita l'amico Mcgyver che però servisse a spiegare ciò che in effetti in tantissimi casi succede e, parlando di società virtuale, specialmente con le iscrizioni ai vari forum. Lo sappiamo tutti che l'abito non fa il monaco ma in questo caso il nuovo utente Renzo da Pistoia (ovvero il monaco) è apparso dal nulla, senza presentarsi ha sparato subito la sua domanda e vista la mala parata è sparito di nuovo nel nulla...hai presente la nebbia più fitta? Questo perchè in tantissimi come lui si iscrivono e, o non sanno :-xvetri o non leggono che nei forum seri come questo bisogna prima presentarsi e fare un pò di amicizia e poi dopo puoi fare le domandine curiose, addiritura dopo solo la miseria di una trentina di post (...che non siano solo faccine o spolliciate) puoi chiedere quasi tutto...meno una sacra inquisizione. :-ciakciak Io personalmente gradirei tanto che Renzoadams si ripresentasse per benino e che operi e pensi come hai detto tu, che facesse parte anche lui di questa bella comunità insomma, ma se non si è ancora fatto vivo dopo un pò di giorni che lo abbiamo preso a cattivo esempio dubito che lo farà d'ora in poi (...e comunque mai dire mai, sarei il primo a salutarlo)

Tutto questo dal mio punto di vista personale sia chiaro...

Democrazia sempre!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2015, 12:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Caro Bisbilli, la mia non voleva essere una polemica, penso che questo si sia capito - Poi condivido con te il fatto che ci si dovrebbe presentare quantomeno in maniera minimamente esaustiva per farci conoscere un minimo del nuovo amico - Poi secondo me avviene l'autoselezione nel senso che chi entra perchè ama la materia ed è intenzionato a partecipare, rimane altrimenti, come molti fanno, spariscono così rapidamente come sono arrivati. Ma il mondo è bello proprio perchè è vario!!! :lupe:
Un abbraccio
Gaetano

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2015, 12:40 
Non connesso
Senior User
Senior User

Caro Bisbilli, la mia non voleva essere una polemica, penso che questo si sia capito

Tranquillo, si era capito... :D Ciao alla prossima e grazie :D :2thumbs:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2015, 18:32 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Ignazio......!!!! :ìò
Gaetano

Profilo