Tutti gli orari sono UTC + 2 ore





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 

Nuovo arrivo amante dei tasca
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2015, 9:23 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: martedì 5 maggio 2015, 8:43
Messaggi: 15
Località: san donà di piave
Provincia: ve
Salve a tutti, Sono Massimo dalla provincia di Venezia, 38 anni ed un estimatore dei tasca.
A dire il vero non ho mai avuto un grande amore per gli orologi, non amo avere qualcosa stretto al polso, sia esso un bracciale oppure un orologio, ma da sempre mi ha affascinato il classico cipollotto, da una parte per la comodità di avere un orologio a portata di mano (anche se al giorno d'oggi l'ora la si può leggere ovunque) dall'altra il fatto di non essere troppo a portata di mano e quindi rendendo la vita meno stressante; da ragazzo usavo l'orologio da polso e ricordo quante volte lo si guardava e il tempo non passava mai: a scuola le ore erano infinite, a lavoro i secondi duravano il doppio, quando svolgevi un qualche compito o avevi qualche impegno il tempo era una spada di damocle sulla testa, eri sempre in ritardo!
La soluzione è stata il cellulare, sempre in tasca, mostra l'ora ma solo quando realmente ne senti la necessità, ma un po' per le dimensioni, un pò i continui squilli è diventato anche lui una scocciatura, e quindi si ritorna al primo amore: l'orologio da tasca!

Meraviglia della meccanica (tutti gli orologi non digitali lo sono a mio parere) ma allo stesso tempo territorio inesplorato vista la mia ignoranza in fatto di meccanismi (svizzeri, russi, cinesi, e chi più ne ha più ne metta), calibri, precisione, possibili guasti, e così via. Cercando di documentarmi ho letto blog, forum, siti specializzati e alla fine sono approdato qui, quello che mi pare essere uno dei forum più competenti e di riferimento per la comunità degli appassionati, nella speranza di imparare di più e magari di avere qualche dritta in più visto che qualche domanda arriverà nella sezione apposita quanto prima!

Ciao a tutti e ci si legge in forum! ;)


Top
 Profilo  
 

Re: Nuovo arrivo amante dei tasca
MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2015, 10:01 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: martedì 5 maggio 2015, 8:43
Messaggi: 15
Località: san donà di piave
Provincia: ve
MacGyver ha scritto:
Benvenuto fra noi Massimo. Sono certo che con un tuo minimo impegno apprenderai moltissimo sugli orologi in genere è se lo vorrai potrai curarne anche la piccola manutenzione. Nella sezione "Corsi" ne troverai uno in corso di svolgimento.
Buona permanenza. Ciao! :D

PS. Ti chiedo la cortesia di esporre per esteso la tua città nel Profilo (campo "Localita") e lasciare la Provincia com'è. Grazie!

Darò un'occhiata per cultura personale ma dubito che avrò il tempo di cimentarmi in tale impresa, più probabilmente finirà nel mucchio delle cose da fare che mi intrigano ma non riesco mai ad iniziare (o peggio ) finire! :) Località aggiunta.


Top
 Profilo  
 

Re: Nuovo arrivo amante dei tasca
MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2015, 18:37 
Non connesso
Senior User
Senior User
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 12:55
Messaggi: 412
Provincia: taglio di po
Ciao Massimo benvenuto, intanto incomincia a porle le domande vedrai
che qualcuno ti rispondera.
ciaooooo.


Top
 Profilo  
 

Re: Nuovo arrivo amante dei tasca
MessaggioInviato: martedì 12 maggio 2015, 16:42 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 9:51
Messaggi: 10
Località: Rimini
Provincia: rimini
Ciao Massimo, benvenuto anche da parte mia. Spero di leggere presto le domande che porrai. Anche io sono un estimatore degli orologi da tasca dei quali ne posseggo 23, una raccolta in continua crescita. Il mio interesse verte principalmente su orologi del 700 e primi decenni dell'800, quindi scappamenti a Verga, ma non disdegno anche quelli a cilindro. A leggerti e ciao. Pietro.


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: norboide e 913 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: