Ciao a tutti mi chiamo Robert, ho 26 anni e abito nel canton Ticino in Svizzera e ho una formazione come operatore in automazione(ex elettromeccanico).
Credo obbligatoria una, spero non noiosa, presentazione, quindi partiamo!
Ho la passione per i segnatempo fin da piccolo, proprio l'altro giorno ho trovato una foto della mia classe alle elementari e indovinate un po'? l'unico con l'orologio ero io!
Mi ricordo ancora la striscia bianca sul mio polso(il destro anche se non mancino..) durante le estati dovute al mio "bellissimo" Casio..
Si perché devo ammetterlo, la mia passione per gli orologi è sempre stata puntata sui digitali, Casio in particolare, sono un fan di questa casa produttrice ma da qualche tempo mi sono convertito sui meccanici passando prima dai Citizen, secondo me passaggio intermedio per non avere grosse difficoltà ad abituarmi ai meccanici puri.
In effetti mi sono fatto una seduta di autocronopsicoterapia e mi sono reso conto che il mio allontanamento dai meccanici è dovuto a un incidente avvenuto quando ero bambino, ecco a voi la storia:
Andammo in un centro commerciale io e mia mamma e riuscii a convincerla a comprarmi un orologio, scelta scontata, un Flik Flak nero proprio carino, allora andai a casa tutto felice e contento già con il mio nuovo fiammante orologio al polso. Arriva sera tempo di bagnetto, entro in vasca e... Patatrac!! felicità di un bambino spezzata nell'arco di poche ore, da quell'episodio ci ho messo circa 15 anni a riprendermi. Vi ho scritto queste cose perché dicono che parlare dei traumi vissuti faccia bene...
Sono finito su questo forum dopo varie ricerche del sito da cui si potessero ricavare le informazione più complete e corrette, qui mi sembrate molto preparati, tecnici e appassionati, complimenti!!
Ok tagliamo corto spero di non avervi annoiati troppo e se avete traumi da condividere io ci sono.
P.S.: A parte le fesserie spero di apprendere molto da voi e vi ringrazio già fin d'ora!
Robert