Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Presentazione
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 9 maggio 2015, 12:14 
Non connesso
newbie
newbie

Provincia: Roma
Ciao a tutti,mi chiamo Sandro 47 anni. La micromeccanica mi ha sempre incuriosito. ho avuto occasione di "giocare" con tornio e fresa ma mai per creare pezzi micro.Ora sono alla ricerca di materiale , esperienze ed insegnamenti per trasformare quella curiosità in un qualcosa di piu' concreto.Ho cominciato ad usare un tornietto da banco,ad indossare un monocolo e ad osservare un orologio nel suo interno ...ho aperto una finestra su un mondo che non conoscevo. In questo mondo ho incontrato tantissime domande a cui ho cominciato a dare risposte leggendo e seguendo un corso pratico per orologiai ,smontando e rimontando un movimento meccanico.Ma da allora altre domande nascono e cosi la necessità di conoscere , approfondire e confrontarsi.Spero di poter iniziare questo percorso con il supporto di tutti voi che avete trasformato una passione in lavoro.Grazie.

Profilo  

Re: Presentazione
MessaggioInviato: sabato 9 maggio 2015, 13:03 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: CT
Ciao Sandro, benvenuto in questo forum. Vedrai che per apprendere qualche cosa in più qui occorre solo la buona volontà perchè la mole di informazioni che ti invito ad esaminare nella casella cerca, e la disponibilità di professionisti seri come il buon Paolo che ti ha accolto per primo e tutti gli altri, saranno sempre a disposizione per un sereno ed amichevole confronto.
Ciao
Gaetano :hallo:

Profilo  

Re: Presentazione
MessaggioInviato: mercoledì 13 maggio 2015, 9:11 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Roma
::--congrat

Sei sul forum giusto !

Giancarlo