Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Mi presento.
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 3 luglio 2015, 19:51 
Non connesso
newbie
newbie

Provincia: CB
Ciao a tutti,
sono un neofita e mi sto avvicinando al mondo degli orologi con particolare attenzione agli orologi da tasca.
Sto cercando di documentarmi, anche se è difficile, per capire al meglio il funzionamento e la storia di questi fantastici orologi.
Al momento sono in trattativa per l'acquisto del mio primo tasca, una ribaltina Inglese del 1886 in argento, all'interno della cassa punzonato con i marchi della città di Birmingham (ancora) la lettera "m" indica l'anno 1886 e il leone che indica l'Inghilterra. Quadrante in argento con cesello floreale e numeri romani in oro rosso, la carica è a chiave, misura mm 52 di diametro escluso l'anello il suo peso è di circa 120 grammi. Movimento a scappamento ad ancora fusee.

Quello che mi affascina più di tutto è la storia che può esserci dietro ogni esemplare antico. Il mio obiettivo è quello di iniziare a collezionare orologi da tasca con lo scopo di indossarli e di farli, per così dire, rivivere in tutto il loro splendore. Non amo riporli in una teca o in un cassetto. Voglio usarli e portarli con me... e perchè no... metterli anche in mostra :)

... dimenticavo... sono molisano.
Un saluto a tutti voi e spero di poter apprendere tantissime informazioni su questo forum
Grazie

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore