Mi sono iscritto perchè sono appassionato degli orologi da tasca d'epoca, ho acquistato un KS Kronen & Söhne - Half Hunter Serie con movimento meccanico, essendo moderno lo userò tutti giorni, ho acquistato anche un Hebdomas e un orologio da ferroviere con movimento a cilindro, anzichè ad ancora ancora da datare e definire il produttore. Detto ciò mi sto avvicinando al mondo del collezionismo di orologi da tasca meccanici, sono gli unici che indosso in quanto quelli da polso non riesco a tenerli, ammetto di essere ancora inesperto in materia mi affasciano un po tutti gli orologi da tasca anche quelli russi, statunitensi o inglesi oltre ai classici svizzeri, essendo un ex meccanico d'automobili e avendo anche fatto l'aprendista carrozziere e Alfista amante delle Alfa Romeo, logicamente non potevo non appassionarmi agli orologi meccanici, ora sto lavorando ad un progetto all'estero forse mi trasferirò a breve, detto questo vorrei avvicinarmi come appassionato collezionista, sto cercando per inserire nei primi pezzi un Longines, o un Perseo da ferroviere, un Molnija o un Omega, sono alle basi e mi avevano consigliato questi orologi per iniziare perché si trovano sempre, mi hanno però messo in guardia sui ricambi del Perseo?! A dire la verità cercando immagini di movimenti meccanici o orologi particolari su google immagini mi affascinava l'idea. Ho solo le foto del primo acquisto gli altri non ho avuto la possibilità di fotografarli ancora quindi inserisco il moderno da battaglia, e anche ben fatto.
Grazie a tutti, non sono l'unico meccanico che colleziona orologi, buono a sapersi grazie vi presenterò il mio acquisto odierno sono in attesa di ritirare un Hebdomas e un orologio sconosciuto di inizio secolo.
Mi trovo benissimo, spiegate bene le cose, due cose volevo chiedervi, per restaurare i quadranti o revisionare le meccaniche avete dei link dove si parla di questo e che materiali si usano per restaurare i quadranti?
Visitano il forum: AZ81, Google [Bot] e 856 ospiti