Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

ovviamente mi presento
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2016, 12:02 
Non connesso
newbie
newbie

Provincia: Perugia
Ciao a tutti,
fino a qualche mese fa mi chiedevo come mai la gente usasse ancora gli orologi da quando esistono i cellulari, io l'ultimo che indossai credo fu uno swatch nei primi anni 90.
Poi però ho cominciato a vederli come oggetti di design se non come vere e proprie d'arte, a questo punto metteteci che ho un background artistico (ma ora mi occupo di marketing), un certo apprezzamento per tutto ciò che è meccanico e "steampunk" e una mentalità da bricoleur che subito mi sono detto che avrei dovuto vedere se fosse possibile costruirmi il mio orologio perfetto , magari con un bel quadrante decorato come voglio io. Mi sono quindi fiondato su internet cercando di reperire tutte le informazioni che riuscivo a reperire, mi sono comprato anche un libro in inglese per principianti e comprato un po' di attrezzatura di base, dopo aver aperto il primo orologio al quarzo, tolto e rimesso il movimento mi ero anche gasato un po', purtroppo come ho messo le mani su un movimento meccanico mi sono reso conto che il libro faceva le cose un po' facili e che avrei avuto bisogno almeno di una qualche comunità per interfacciarmi sui mille dubbi e questioni che mi vengono in mente. Pensavo di iscrivermi a qualche forum in inglese ma sfogliando il sito dell'ETA cliccando qua e là sono finito sulla pagina dei corsi che fanno in svizzera, cercando ulteriori info su google è uscito questo forum, dopo averlo sfogliato un po' ho visto che comunque è popolato da persone molto competenti e gli admin si sforzano di tenerlo animato, per cui eccomi qua.

il nick è preso dal protagonista di una serie di romanzi a sfondo nautico nonché del film master and commander.

Profilo  

Re: ovviamente mi presento
MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2016, 14:10 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Provincia: Nizza,Alpi Marittime
Benvenuto!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2016, 19:40 
Non connesso
newbie
newbie

MacGyver ha scritto:
Benvenuto fra noi. Complimenti per la bellissima presentazione, che se avesse contenuto anche il tuo nome sarebbe stata semplicemente perfetta.

Mattia

Cita:
Dall'entusiasmo per la materia che traspare dal tuo scritto, con un po' di studio, applicazione, frequentandoci e partecipando attivamente sono certo riuscirai a coronare il tuo desiderio di riportare in vita qualche vecchio rottame e curare la manutenzione dei tuoi segnatempo. Buona permanenza. Ciaoooo! ::-benvenuto

il mio obiettivo originario era più umile e consisteva nel riuscire a montare e smontare quadranti senza far esplodere tutto, ma ammetto che alcune inserzioni su e-bay di orologi rotti mi hanno fatto venire l'acquolina in bocca, un passo alla volta però!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2016, 21:37 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
Caro jack benvenuto a bordo!!!

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2016, 22:20 
Non connesso
newbie
newbie

Calico ha scritto:
Benvenuto! Ci sono molti post interessanti ne "i nostri lavori" e nella sezione corsi! Ti raccomando il corso per orologeria cutato da orologioapendolo e il cui link trovi in calce alla sua firma :grin:

grazie mille, allora prima di tartassarvi di domande mi leggo per bene tutti i corsi.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2016, 9:48 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: CT
Ciao Jack, benvenuto tra noi.
Gaetano

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2016, 17:03 
Non connesso
Senator
Senator

Provincia: Roma
Ciao Mattia.. benvenuto tra noi!!! Ti sei "salvato" sul filo di lana perché trovo antipatici quelli che non si presentano con il proprio nome...
ora sei "simpaticissimo" !!!! Bella presentazione... Avrai da divertirti seguendo il forum. Leggi bene tutto e ti troverai "alla grande" :2thumbs: :2thumbs:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore