Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Mi presento...
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2016, 14:46 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Provincia: Cuneo
Salve a tutti i forumisti di Orologiko!
Come da prassi, scrivo due righette per presentarmi...
Come suggerimento del maestro Paolo, in arte "Chronos"(nome azzeccatissimo!)ho deciso di iscrivermi a questo ricchissimo forum.
Mi chiamo Diego. ho 28 anni e abito a Bra, nella provincia di Cuneo.
Nella vita faccio l'operaio in un'azienda di laminati plastici qui in città.
E' ormai un anno che mi sono ormai inoltrato nel magico mondo degli orologi, o meglio, dei segnatempo e credo che non mi sarà più possibile uscirne per il resto della vita! :eek:
Per adesso lo posso definire un hobby, ma spero che un giorno possa diventare qualcosa di più...la passione c'è!

Ovviamente parlo di orologeria non solo dal lato collezionistico, ma dal lato della riparazione, la parte dell'orologeria che va oltre la semplice estetica del quadrante e delle sfere, nonchè di casse super cromate o dorate.
Infatti dal momento che ho aperto il mio primo orologio meccanico a carica manuale, più precisamente uno di quegli orologi HMT indiani derivati da Citizen(indistruttibili), mi si è aperto un vero e proprio mondo!

Mai fino ad allora mi ero interessato di meccanica in generale, ancor di più di micro meccanica, roba che ti potrebbe far imprecare ad ogni giro di vite!
Per fortuna mia, lo ammetto, ho trovato vicino casa per di più, colui che ormai è il mio maestro, ovvero un ex orologiaio in pensione che a 75 anni ha deciso di armarsi di pazienza e di insegnarmi le basi dell'orologio meccanico.
Questo ha influito molto ovviamente, perchè sto capendo che senza una persona pronta a correggerti, entrare in questo mondo diventa una cosa assai complicata! A partire da come si tiene un cacciavite!

Non smetterò mai di ringraziarlo, come non smetterò mai di ringraziare persone come voi, con un bagaglio tecnico immenso messo a disposizione per persone come me...

Inizia ora quindi la mia avventura su Orologiko direi!

Scusate se mi sono dilungato tanto e grazie di cuore se siete riusciti ad arrivare fino qua nella lettura!

Diego

Ultima modifica di ziego il lunedì 6 giugno 2016, 17:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Re: Mi presento...
MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2016, 17:18 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Ciclista ha scritto:
Benvenuto Diego, a quanto pare il mitico Paolo ha colpito ancora.. bene. Questo però non ti assolve dal leggere il regolamento del forum come chiedo ad ogni nuovo forumista, grazie e buona permanenza.
Sei fortunato ad aver trovato un professionista che ti stia insegnando le basi del mestiere, complimenti anche a lui per la voglia di rimettersi in gioco.

Grazie del benvenuto Walter! Hai ragione, mi sono dimenticato di scrivere qual è il mio lavoro!
Leggerò con attenzione il regolamento dunque...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2016, 18:17 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

MacGyver ha scritto:
Benvenuto fra noi Diego. Più il tempo trascorrerà e più ti renderai conto di non riuscire più a staccarti da questo minuscolo ma affascinante mondo. E sei super fortunato ad aver trovato un ex professionista disposto a farti da maestro e aiutarti a compiere i primi passi. Saresti riuscito ugualmente, ma la presenza di un tutor in carne e ossa è impagabile. Perché non cerchi di convincere anche il tuo maestro ad iscriversi e frequentare? Credo si troverebbe a suo agio nel dispensare suggerimenti a noi hobbisti e lo farebbe sentire come ai bei tempi, oltre ad aiutarlo a trascorrere qualche ora con amici. Riferiscigli che non ha alcun obbligo di frequenza minima: quando avrà il tempo e la voglia e lo farà sarà il benvenuto.
Buona permanenza e grazie per la bella presentazione.
Ciaoooo! ::-benvenuto

Grazie MacGyver! Il tuo nick è una figata, lo ammetto, mi riporta indietro a quando ero piccolo!
Comunque piacerebbe anche a me che il maestro si iscrivesse, solo che alla sapiente età di 75 anni, non ha molta dimestichezza con il web, seppur usufruisca sovente di Skype!
Ad ogni modo non mancherò di porgergli l'invito che hai fatto, molto volentieri. :2thumbs:

Ti auguro una buona serata..

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2016, 18:41 
VIP User
VIP User

Provincia: Milano
Benvenuto a te e grazie a Paolo che ti ha indirizzato a noi, i miei complimenti al tuo Tutor
che ha voglia ti travasarti le sue conoscenze, grazie.
:D
attila

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2016, 7:07 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
Benvenuto Diego! Complimenti per l'ottima presentazione! A pelle mi vien da dire che Paolo ci ha visto molto bene! Ci leggiamo sul forum! A presto!

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2016, 10:55 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: RM
Benvenuto fra noi Diego!

:2thumbs:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2016, 18:26 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chronos ha scritto:
Ciao Diego felice di vederti da queste parti, fidati non te ne pentirai :2thumbs:

Felice che tu mi ci abbia portato da ste parti! Grazie mille!
Ho bisogno di ambientarmi un pò, i forum sono un mondo quasi sconosciuto a me!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2016, 17:16 
Non connesso
Senator
Senator

Provincia: Roma
ciao Diego.. Benvenuto... Paolo sa scegliere bene ed ha sicuramente visto in te la "fiamma" della passione ..
Buon proseguimento su Orologiko... :2thumbs:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 giugno 2016, 7:09 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Io non so come ringraziarvi tutti per la strepitosa accoglienza che mi avete dato!
Ora vado a nanna che sono tornato da fare la notte, ma auguro una buona giornata a tutti gli appassionati come me!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 giugno 2016, 10:19 
Non connesso
newbie
newbie

Provincia: Roma
Ciao Diego e benvenuto.

anche io forumista da pochissimo tempo sto tentando di imparare, scoprendo giorno dopo giorno, quanto è affascinante il mondo dei segnatempo e soprattutto grazie a questo forum che mi ha aperto migliaia di "finestrelle".

L'impresa è davvero ardua ma sei giovane e molto motivato e soprattutto possiedi un quid pluris che i neofiti sicuramente ti invidieranno (io sto a rosicà come si dice qui a Roma :D ) ... una persona del settore esperta che può seguire la tua evoluzione aiutandoti sia ad imparare che a migliorarti.... insomma un "tesoro" da custodire e da cui trarne benefici.

Ti abbraccio.

maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2016, 19:04 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

nomoneynowatch72 ha scritto:
Ciao Diego e benvenuto.

anche io forumista da pochissimo tempo sto tentando di imparare, scoprendo giorno dopo giorno, quanto è affascinante il mondo dei segnatempo e soprattutto grazie a questo forum che mi ha aperto migliaia di "finestrelle".

L'impresa è davvero ardua ma sei giovane e molto motivato e soprattutto possiedi un quid pluris che i neofiti sicuramente ti invidieranno (io sto a rosicà come si dice qui a Roma :D ) ... una persona del settore esperta che può seguire la tua evoluzione aiutandoti sia ad imparare che a migliorarti.... insomma un "tesoro" da custodire e da cui trarne benefici.

Ti abbraccio.

maurizio

Caro Maurizio, tutto quello che sto imparando ovviamente è automaticamente a tua disposizione!
Quando vorrai confrontarti o chiedere qualsiasi cosa, ovviamente nei limiti della mia attuale conoscenza, non dovrai fare altro che scrivermi immediatamente.

Un saluto!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore