Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Buongiorno a tutti, mi presento...
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2016, 9:25 
Non connesso
newbie
newbie

Provincia: TN
Buongiorno sono Lorenzo di Rovereto(TN).
Innanzitutto i miei complimenti per il vostro forum e per la vostra competenza Orologika!E grazie per avermi permesso di iscrivermi!
...la mia storia è questa....
Da qualche tempo ero alla ricerca di un buon orologio, da portare sempre, ed essendo un amante delle cose meccaniche, robuste, ho indirizzato le mie ricerche su un orologio da polso meccanico...carica manuale o automatica...noo direi carica manuale!!
Così è inziata la mia ricerca, mi sono piaciuti gli Hamilton..e leggendo qua e la ho inziato a conoscere un po' di terminologia tecnica, calibri, movimenti ETA, ecc...
L'acquisto, a causa della differenza di pezzo notevole tra gli orologai della zona e quello che trovavo in rete, non lo ho ancora fatto ma nel frattempo ho trovato nel cassetto di mio papà un vecchio ma immacolato DOXA Anti-magnetique, che aveva comperato in un mercatino in Romania quando si trovava la per lavoro. Carica manuale, dovrebbe essere intorno agli anni 50 mi è piaciuto subito - gli ho messo un cinturino e iniziato a portarlo...e così ho iniziato a fare ricerche più approfondite sui movimenti sul come funzionano e sono arrivato al vostro forum e ad appassionarmi un po' a questo mondo...
Ora mi piacerebbe, con il tempo necessario, essere capace di fare qualche piccolo intervento sul mio orologio...per esempio ora (lo porto da 2 settimane) avanza di un 50 secondi al giorno...con il vostro aiuto magari spero di poterlo regolare, in futuro...intanto lo faccio girare un po' poi magari ve lo presento nelle apposite sezioni!!

Grazie e a presto,

Lorenzo ;)

Profilo  

Re: Buongiorno a tutti, mi presento...
MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2016, 11:44 
Non connesso
Senator
Senator

Provincia: Roma
ciao Lorenzo.. Benvenuto su Orologiko.. :hallo:

Profilo  

Re: Buongiorno a tutti, mi presento...
MessaggioInviato: mercoledì 29 giugno 2016, 21:48 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
Lorenzo benvenutissimo!!!

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore