Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Presentazione
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 12 luglio 2016, 17:01 
Non connesso
Forumista
Forumista

Provincia: Piacenza
Ciao a tutti, mi chiamo Mauro Sanseveri, abito a Borgonovo Val Tidone in provincia di Piacenza.
Mi sento un pò imbarazzato ed anche un tantino a disagio a conferire con Voi che siete esperti in materia di orologi, io invece NO. Sono totalmente a digiuno!!!
Sono stato sempre un pò attratto dagli orologi, dai loro intricati meccanismi, non tanto da quelli da polo, ne da quelli da taschino bensì dalle vecchie sveglie: proprio quelle ' padelle rotonde ' che rallegrano la camera o il salotto con il loro ticchettio. Tanto è che da prima ho arraffato le sveglie dei miei nonni, poi mi sono comprato qualche altra sveglia che mi piaceva sui mercatini. Sono tutte in camera mia (non sono sposato), me le guardo e loro mi tengono un pò di compagnia.
Ora alla mia veneranda età (classe '62), non diventerò mai un orologiaio e nemmeno un buon hobbista orologiaio, ma mi piacerebbe prendere un pò più di confidenza con le mie sveglie ed imparare almeno come mantenerle al meglio e risolvere qualche piccolo guaio (per il resto ci sono gli orologiai di professione).
Per questo mi sono fatto coraggio e mi sono iscritto su orologiko, sito che avevo visto girando un po' in rete (di solito per le ricerche uso google).
Non so se sia il posto giusto in quano non so davvero cosa io potrei dare a questo forum, anzi ... a dire il vero penso che la mia principale azione qui si rivolta alla ricerca di documenti, suggerimenti e soprattutto consigli pratici che mi potrebbero essere utili a coltivare il mio hobby (ovviamente se ci riesco ... se no, beh ... avanti come prima ... le sveglie continerò a guardarle ed ad ascoltarle)
Pertanto, mi sento un pò come una sanguisuga in qualche modo, che succhia quello che può esserle d'aiuto.
Se qualcuno vorrà aiutarmi io ne sarò molto felice, così, dopo cena, metterò in pratica quanto mi è stato insegnato.
Ora concludo (sono in ufficio e non ho molto tempo per l pausa caffè), saluto tutte le persone del forum.
Stasera rifaccio un giro.
Salutoni.
Mauro

Profilo  

Re: Presentazione
MessaggioInviato: martedì 12 luglio 2016, 17:15 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
Fantastica presentazione!!! Benvenuto Maurizio!!

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 luglio 2016, 18:20 
Non connesso
Forumista
Forumista

Provincia: Piacenza
Wooww,
vi ringrazio tanto per l'accoglienza ... non me l'aspettavo, davvero ...
Posterò senz'altro le foto delle mie sveglie (non sono niente di che ... però a me piacciono, in particolar modo la ' borlettona ' della mia nonna '. Prima passerò un pò di tempo a leggere il regolamento del forum, così spero di procedere per il giusto verso.

Ci sentiamo.

Salutoni.
Mauro

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 luglio 2016, 22:40 
Non connesso
newbie
newbie

Provincia: PALERMO
ciao Mauro, benvenuto ..

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2016, 8:42 
Non connesso
Senator
Senator

Provincia: Roma
Ciao Mauro.. Benvenuto su Orologiko. . Se metterai la metà della passione che hai usato nella tua presentazione nell'imparare a manutenere le tue sveglie hai già un risultato assicurato.. :2thumbs:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 luglio 2016, 20:48 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: Milano
ciao e benvenuto :2thumbs:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore