Iscritto il: domenica 20 novembre 2016, 16:28 Messaggi: 13
Provincia: milano
Buongiorno a tutti, mi presento sono Marcello e vivo a milano, non sono collezionista e non capisco nulla di orologi! Mi ha spinto a iscrivermi a Orologiko il fatto che ho da poco acquistato un orologio usato e sto cercando informazioni per regolare il datario. Nella vita sono un ingegnere e lavoro nel campo dello stampaggio dei materiali compositi. Come detto sopra non capisco nulla di orologi ma ogni tanto mi capita di acquistarne uno quando ne trovo uno che mi piace e quando posso permettermelo, ma spesso compro rottami che non funzionano nemmeno molto bene. Orologiko l'ho conosciuto facendo una ricerca in internet del movimento dell'orologio che ho acquistato, più nel dettaglio cercando in google immagini, e più precisamente, geograficamente posizionato in Cina e collegato con una VPN ad un server di Hong Kong (dalla cina il mondo google è bloccato), ho trovato una foto del movimento che mi ha rimandato ad Orologiko, la ricerca lanciata in google immagini era: movimento Chronoreflex quarzo Mi aspetto che una persona paziente mi dica come fare a regolare il datario su un cartier tank francaise chronoflex con calendario perpetuo se così si chiama, ed inoltre mi piacerebbe avere qualche consiglio per poter in futuro effettuare una revisione di questo ed altri orologi (nulla di gran valore) a milano, dato che alla cartier il cambio pila con revisione del chronoflex parte dalla modica cifra di 750€. Purtroppo in internet di questo movimento si trova poco o nulla e le poche informazioni tecniche le ho trovate nella discussione di Orologiko. Buona giornata a tutti.
Iscritto il: domenica 20 novembre 2016, 16:28 Messaggi: 13
Provincia: milano
Buongiorno a tutti, vedo che siete davvero attivi su questo forum, ieri ho provato a guardare un po' in giro nelle varie sezioni e devo farvi i complimenti, c'è gente davvero preparata e il forum è ordinato e fatto molto bene. Grazie mille per il consiglio che già mi è stato dato da Calico, ora mi trovo in Cina a dicembre rientrerò e sicuramente aprirò un thread nella sezione orologi, anzi più di uno così potrò postare altri orologi in mio possesso ed avere un parere da voi che siete assolutamente competenti. Chiederò solo delle valutazioni di carattere generale non mi interessano quotazioni giusto per capire cos'ho realmente tra le mani, ho degli orologi lasciati da alcuni nonni che onestamente non conosco e mi piacerebbe saperne qualcosa in più. Bene allora grazie ancora per il momento ed a risentirci.
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati