Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Presentazione nuovo forumista
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2017, 11:31 
Non connesso
newbie
newbie

Provincia: cagliari
Ciao a tutti scrivo da Cagliari ho 41 anni e da diverso tempo collaboro in una attività commerciale, il mio interesse per gli orologi è molto recente, infatti circa un anno fa ho ritrovato in un cassetto un orologio automatico da anni non funzionante, il meccanismo era compromesso dalla ruggine a causa di un'infiltrazione d'acqua, incuriosito cominciai a documentarmi sul movimento tramite Google Chrome con i dati trovati aprendo il fondello, così mi sono imbattuto in qualche vostra discussione nel forum, mi colpì subito la complessità e precisione della materia, mi incuriosì molto il meccanismo dello scappamento e l'organo di regolazione, il bilanciere completo paragonabile metaforicamente a un cuore umano. Chiesi allora qualche preventivo e dopo affidai la riparazione ad una persona di mia conoscenza esperta e appassionata, che me lo rimise in sesto rendendomi partecipe nei dettagli del procedimento. Da allora continuo ad informarmi costantemente sugli orologi, mi piace la tecnica in generale e le caratteristiche estetiche e tecniche che contraddistinguono ogni marchio, in particolare apprezzo gli orologi meccanici un po datati. In questo forum mi aspetto di condividere informazioni, consigli e risposte a quesiti e necessità che via, via si presenteranno continuando a coltivare questo interesse comune. Colgo l'occasione per fare gli auguri di buon anno a tutti i partecipanti al forum. A presto!

Profilo  

Re: Presentazione nuovo forumista
MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2017, 14:29 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: asti
Ben arrivato.
Valter

Profilo  

Re: Presentazione nuovo forumista
MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2017, 1:01 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
Benvenuto e grazie della preferenza verso Orologiko!

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore