Mi chiamo luca, da 20anni orologiaio riparatore,ho 35 anni e provengo dalla svizzera. Dopo L'apprendistato di orologiaio riparatore presso un laboratorio di riparazioni,dove il lavoro variava da pendole,a orologi da tasca,polso,rifare denti di ruote, assi del bilanciere e lavori simili,dopo gli esami sono partito per vedere in altra realtà nel Canton Ginevra. Per tre anni ho avuto la fortuna e il piacere di lavorare per la Franck Muller,con la fortuna di aver un responsabile abile e di grande esperienza che mi spiegava e mi faceva conoscere le varie complicazioni.Tornato in Ticino ho avuto per anni esperienze nel gruppo Swatch, prima nel seguire la qualità di movimenti automatici, e per qualche anno la qualità in T2 per un assemblatore del gruppo. Da quasi 4 anni ora lavoro per un'azienda appartenente al gruppo Fossil,che assembla un Movimento automatico. Ma il mio sogno resta quello di ritornare a fare il lavoro da vero orologiaio...in un laboratorio e non più in queste aziende....dove tutti credono di esser meglio di Breguet.