Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

sono un pollo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2017, 20:37 
Non connesso
newbie
newbie

Provincia: Roma
Buonasera,
mi chiamo Giancarlo, vivo a Roma e di professione faccio la guida turistica, quindi non c'entro niente con il vostro mondo.
Non ho mai portato un orologio al polso e durante le mie visite guidate ho sempre controllato l'ora tirando fuori il telefono, a mo di orologio da tasca. Andava bene così, anche se non era molto elegante. Per il mio cinquantesimo compleanno mia moglie ha pensato che fosse ora che io possedessi un orologio e me ne ha regalato uno. La marca è stata scelta per tradizione familiare: sua nonna aveva uno Zenith che mia moglie ha ereditato (orologio che purtroppo ha fatto una fine ingloriosa, magari metterò un post nella sezione degli orologicani) e suo padre, prima che gli regalassero un Reverso duoface al lavoro, ha sempre avuto uno Zenith. Così la scelta è stata Zenith anche per me: un Elite Ultra Thin semplice semplice, ma proprio per questo bellissimo.
Non mi ero mai interessato di orologi, non avevo idea di quanto costassero, ho fatto un giro su internet e mi è preso un colpo. Mia moglie mi deve volere veramente bene! Ho cominciato a cercare di capire perché nel 2016, quando con 50 euro ti compri un quarzo Casio infinitamente più preciso di qualsiasi orologio meccanico, possano essere richieste tali cifre. Ho cominciato a informarmi, ho comprato il libro Zenith di Rossler e ho scoperto la meravigliosa storia della manifattura, delle competizioni negli osservatori, della nascita di El Primero e della successiva crisi dell'azienda negli anni 70.
Non ho ancora capito perché oggi un orologio possa costare così tanto, ma mi sono appassionato ai vecchi meccanismi, quelli progettati quando non c'erano ancora i computer, immaginando tecnici ed ingegneri seduti davanti a un tecnigrafo che fanno calcoli con il regolo, e mastri orologiai con il monocolo che costruiscono macchine meccaniche che all'epoca erano all'avanguardia.
Ad un certo punto è nata l'idea di comprare uno Zenith prodotto/venduto nel 1966. In questa fase mi sono iscritto a vari forum (XXXXXXXXX) e ho rotto le scatole a più di un membro per avere informazioni.
Ho letto che su questo forum quelli che comprano su XXX qualche volta li chiamate "polli".
Ecco, io mi riconosco perfettamente in questa definizione: un pollo.
In questo momento sto aspettando che il mio Zenith Captain riesca ad uscire dai meandri delle Poste Italiane a Milano e che giunga finalmente a me: è un orologio che a me piace molto ma che ha una serie di caratteristiche che ne avrebbero sconsigliato l'acquisto se solo fossi stato meno impulsivo: numero di serie non presente sul fondello e dial rifatto, tanto per dirne due.
Orologiko l'ho conosciuto leggendo un post di XXXXXXX, dove vi descrivono come un forum serio di orologiai, appassionati e professionisti. E quindi ho deciso di iscrivermi anche qui.
Non credo che questo mio interesse per gli orologi Zenith durerà per sempre: sono caratterialmente molto incostante, spesso mi prende una specie di "innamoramento" per un argomento e non riesco a pensare ad altro. Poi questa fase passa, sostituita da qualcos'altro. In questa fase ho bisogno di sapere il più possibile e questa è la ragione per la quale mi sono iscritto. Spero che nessuno di voi se la prenda se non starò con voi per sempre.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho rimosso il nome degli altri forum come da regolamento, al loro posto trovate XXX
. Il curatore di sezione

Profilo  

Re: sono un pollo
MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2017, 22:30 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Provincia: Nizza,Alpi Marittime
Una bella ed onesta presentazione; rara. Ben arrivato.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2017, 23:18 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: asti
Apprezzabile sincerità,
Benvenuto anche da parte mia.

Valter

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2017, 20:38 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
Benvenuto e buona partecipazione!

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2017, 19:17 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: CT
Ciao Giancarlo, non posso che apprezzare anch'io la tua presentazione, sono sicuro che se parteciperai alla vita del Forum con la stessa correttezza con cui ti sei presentato ti troverai sicuramente bene. Il Forum non è formato solo da professionisti che ci onorano e ci regalano un pò del loro tempo, ma è formato anche da amatori, appassionati e...scalzacani come me...che grazie all'assidua frequenza, riescono ad imparare qualche cosa. Ti auguro una felice e lunga permanenza
Gaetano

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore