|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
marcob90
|
Inviato: sabato 18 novembre 2017, 11:28 |
|
|
newbie |
|
Provincia: Rende
|
Buongiorno a tutto lo staff di Orologiko e a tutti i forumisti. Sono Marco Bellusci, ho 27 anni e da un po' di tempo circa due anni ho casualmente scoperto l`affascinante mondo dell'orologeria. Grazie al forum di Orologiko ho appreso le prime informazioni e le tecniche base per aggiustare e mettere in ordine orologi da polso, semplici e di poco valore, e anche un cronografo russo poljot. Con un minimo di attrezzatura base sono riuscito ad avere buone soddisfazioni. Non mi permetto di usare il termine revisione perché non posseggo le minime conoscenze nel campo dell'orologeria ne la bravura e la manualità di un orologiaio, ma grazie al forum con un minimo di lettura degli argomenti e tanto intuito e passione, sono riuscito a ripristinare anche orologi in pessime condizioni, e anche ad effettuare piccole sostituzioni di parti delicate quali spirali, e anche a togliere la ruggine dai pezzi. Da tempo desideravo presentarmi e partecipare al forum per conoscere questo mondo e apprenderele le tecniche di base, ma per motivi di studio universitario ho dovuto rimandare. Ringrazio anticipatamente lo staff di Orologiko e tutti i forumisti che finora mi hanno illumitato. Grazie e buona giornata.
|
|
Top |
|
Re: Presentazione al. Forum
Paolo1960
|
Inviato: sabato 18 novembre 2017, 19:23 |
|
|
VIP User |
|
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2016, 18:35 Messaggi: 14868 Località: Dubbione di Pinasca
Provincia: Torino
|
Benvenuto
_________________ Paolo Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno. Forse, lo faranno tutti. Albert Einstein
|
|
Top |
|
marcob90
|
Inviato: sabato 18 novembre 2017, 21:22 |
|
|
newbie |
|
Provincia: Rende
|
Grazie davvero a tutto lo staff che mi ha calorosamente accolto. Provvederò a leggere il regolamento del forum e quello delle sezioni. . Ho visto che per accedere al materiale didattico e alle lezioni bisogna essere muniti di password. Se possibile mi piacerebbe averla per potermi documentare, o sapere il da farsi per ottenerla. Grazie e a presto.
|
|
Top |
|
perrydom
|
Inviato: domenica 19 novembre 2017, 23:43 |
|
Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2009, 18:45 Messaggi: 3143 Località: Tarentum
|