Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Mi presento
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2018, 22:08 
Non connesso
Forumista
Forumista

Provincia: Bergamo
Buongiorno,
Sono appassionato da tempo di orologi, ho iniziato con un paio da tasca e un paio vintage da polso, non che ora ne abbia tanti, una quindicina.
Da qualche tempo visito saltuariamente il forum come ospite, ma divento sempre più assiduo per cui è ora di iscrivermi direi.
Non credo potrò contribuire, perchè non ho capacità orologiere anche se vorrei provare a far ripartire un mio tasca :(
Su vostri consigli, ho iniziato a leggere " L'orologiaio riparatore del De Carle " (insormontabile :wallbash: per ora).
Grazie a tutti per quello che ho letto e imparato finora.
Spero di non avervi tediato.

Profilo  

Re: Mi presento
MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2018, 23:59 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: TO
Pota ha scritto:
Buongiorno,
Sono appassionato da tempo di orologi, ho iniziato con un paio da tasca e un paio vintage da polso, non che ora ne abbia tanti, una quindicina.
Da qualche tempo visito saltuariamente il forum come ospite, ma divento sempre più assiduo per cui è ora di iscrivermi direi.
Non credo potrò contribuire, perchè non ho capacità orologiere anche se vorrei provare a far ripartire un mio tasca :(
Su vostri consigli, ho iniziato a leggere " L'orologiaio riparatore del De Carle " (insormontabile :wallbash: per ora).
Grazie a tutti per quello che ho letto e imparato finora.
Spero di non avervi tediato.

Benvenuto!! Ben ritrovato dovrei dire, visto che ci seguivi da tempo, anzi in media sono 700-800 che ci seguono giornalmente come ospiti.
Sul De Carle posso dirti che alcune parti sono spiegate in modo macchinoso, ma in generale è il miglior supporto per chi vuole imparare a revisionare e rifare piccole parti.
Leggi e rileggilo, ogni volta si apprende quello che all'inizio non è stato digerito.. :D
Poi siamo qui a disposizione, qui sono tutti appassionati non avrai problemi ad avere supporto tecnico.
Ciaoo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2018, 8:54 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: Bari
Ciao buongiorno e benvenuto in questo forum, vedo che hai già avuto consigli dal nostro caro Fabrizio, ascoltalo alla lettera che ti porterà sulla strada giusta. :2thumbs:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2018, 9:46 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: CT
Ciao Pota, benvenuto tra noi. Non partire con il piede sbagliato. Quì nessuno all'inizio ( tranne i professionisti ) sapeva da dove cominciare. Voglio dirti che pian pianino si impara sempre qualche cosa di più, e poi non è vero che non puoi dare nulla, sapessi quanto ho imparato io dalle domande degli altri.
Coraggio e buttati
Gaetano

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2018, 11:59 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso

Provincia: Napoli
::-OK Benvenuto anche da uno come me...che è del tutto impedito anche ad aprire un orologio per diversi motivi dovuti anche all'età :grin: Ma..vi è sempre qualche cosa di interessante su queste pagine :wink:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore