Provincia: Roma
Salve. Sono assolutamente un neofita, con da molto la passione per gli orologi a pendolo. Vivo a Roma e ultimamente mi sono regalato due orologi a pendolo da tavolo (circa del 1930), che, pur "garantiti", dopo poco hanno cessato di vivere. Ne ho smontato uno, marca Junker con meccanismo Westminster (dopo aver fatto alcune foto del meccanismo), aggiustando una molla (ho seguito i consigli su internet), pulendolo e oliandolo. Tutto sembrava andar bene, perché aveva ricominciato a battere con buona regolarità. Quando ha battuto in modo perfetto il primo quarto, però, ha cominciato subito dopo a battere le ore senza più fermarsi. Credo di aver messo male qualche pezzo: nel cominciare a smontarlo mi era caduta la chiocciola dal perno centrale e non avevo ancora fatto alcuna foto sui posizionamenti di quella facciata. Dove può essere l'errore? Che potrei fare? Scusate il linguaggio poco professionale, ma mi occupo di tutt'altre cose. Grazie per qualsiasi consiglio e aiuto possiate darmi. Piotr
Provincia: Milano
Benvenuto! Questa è la sezione presentazioni. Le domande le potrai fare senza indugi nella sezione dedicata all'orologeria che più si confà al tuo caso corredata da foto possibilmente.grazie
_________________ Vorrei che fosse oggi..in un attimo già domani..per iniziare per stravolgere tutti i miei piani...
per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743
Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2014, 12:07 Messaggi: 2700 Località: Catania
Provincia: CT
Caro Piotr, intanto ti do il benvenuto, visto che questa è la Sezione dedicata alle presentazioni. Per discutere del tuo problema, dovresti spostare la tua richiesta nella sezione Pendoleria. Ti consiglio inoltre di dare una bella lettura al regolamento e fare esperienza girando tra le varie sezioni in modo da renderti conto di come muoverti all'interno. Gaetano
Visitano il forum: FAST WebCrawler [Crawler] e 889 ospiti