|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Presentazione per un appena iscritto
Autore |
Messaggio |
ivanod
|
Inviato: giovedì 14 aprile 2022, 19:47 |
|
|
newbie |
|
Provincia: roma
|
Salve a Tutti, sono un pensionato appassionato di orologi da tasca meccanici, da poco entrato in questo fantastico mondo. In pochi mesi ho acquistato online una trentina di orologi usati, sia più recenti italiani che anche molto datati, soprattutto americani fine ottocento e inizi novecento. Una buona parte sono funzionanti, ma altri hanno bisogno di revisione. Mi sono equipaggiato con un minimo di attrezzatura fra cui anche un timegrapher. Mi piace metterci dentro le mani e capire tutti i segreti di questo meraviglioso meccanismo, semplice, ma nello stesso tempo pieno di avvincenti spunti teorici. Mi piace sentire il coro di tikettii che si possono sentire avvicinando l'orecchio a tutti i miei orologi appesi al muro e, soprattutto mi piace sentire risvegliarsi un orologio non funzionante, dopo una accurata manutenzione. Ovviamente non sono così attrezzato da poter risolvere tutti i problemi, e per questo mi avvalgo anche del contributo di un esperto orologiaio a cui affido le lavorazioni che non sono in grado di eseguire. Mi sono per questo iscritto a questo forum, per cercare di avere un aiuto sia pratico che teorico e per poter modestamente contribuire con le mie conoscenze e la mie esperienze alle discussioni cui parteciperò. Vi ringrazio e saluto tutti i forumisti.
|
|
Top |
|
Re: Presentazione per un appena iscritto
Paolo1960
|
Inviato: venerdì 15 aprile 2022, 9:04 |
|
|
VIP User |
|
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2016, 18:35 Messaggi: 14868 Località: Dubbione di Pinasca
Provincia: Torino
|
Benvenuto in Orologiko, Ivano!
_________________ Paolo Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno. Forse, lo faranno tutti. Albert Einstein
|
|
Top |
|
Cipster
|
Inviato: venerdì 15 aprile 2022, 18:37 |
|
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 17:25 Messaggi: 9158 Località: Pizzighettone
Provincia: Cremona
|
Benvenuto tra noi. Complimenti per la tua presentazione; aspetto di veder pubblicato sul forum i pezzi della tua collezione e qualche tuo contributo
_________________ "L'Universo mi imbarazza e non riesco a pensare che questo orologio esiste e non ha un orologiaio" (Voltaire)
|
|
Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|