|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Buongiorno da Roberto nuovo forumista
Autore |
Messaggio |
robben64
|
Inviato: lunedì 6 febbraio 2023, 15:59 |
|
|
newbie |
|
Provincia: Roma
|
Salve a tutti sono Roberto da Roma un neofita di 58 anni sempre appassionato di micromeccanica modellismo pittura e quanto altro, mi sono avvicinato tardi a questa scienza, pratica, tecnologia o che dir si voglia sempre per eccessivo timore e per più che altro disinformazione sull'argomento. Ora ho deciso di impiegare il poco tempo libero per studiare un pò ( qualche testo ostico tipo De Carle o altre cosine e molti video) e provare ad acquisire manualità indispensabile anche se solo a livello amatoriale, pertanto pian pianino acquistando ( e sbalgliando) piccole attrezzature indispensabili sto cominciando le mie prime distruzioni di orologi meccani, anzi se qualcuno mi aiuta a trovare qualche sito sul quale acquistare qualcosa da smontare e tentare di rimontare pulendo e curiosando nei meandri delle ruote e dei pignoni, lo ringrazio. Non mi dilungo ulteriormente e buona giornata. P.s. pur usando molto il pc non sono solito a partecipazioni sui forum pertanto perdonate strafalcioni o aperture di argomenti inutili solo per chiedere informazioni sicuramente già presenti...
|
|
Top |
|
Re: Buongiorno da Roberto nuovo forumista
Cipster
|
Inviato: lunedì 6 febbraio 2023, 19:39 |
|
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 17:25 Messaggi: 9132 Località: Pizzighettone
Provincia: Cremona
|
Benvenuto tra noi. partire da De Carle è già essere sulla buona strada e non preoccuparti: qui non ci sono interventi inutili. Tu fai le tue domande, poi al massimo ti si rimanda a post precedentemente usciti.
_________________ "L'Universo mi imbarazza e non riesco a pensare che questo orologio esiste e non ha un orologiaio" (Voltaire)
|
|
Top |
|
Paolo1960
|
Inviato: martedì 7 febbraio 2023, 11:53 |
|
|
VIP User |
|
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2016, 18:35 Messaggi: 14868 Località: Dubbione di Pinasca
Provincia: Torino
|
Benvenuto Roberto!
_________________ Paolo Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno. Forse, lo faranno tutti. Albert Einstein
|
|
Top |
|
perrydom
|
Inviato: martedì 7 febbraio 2023, 15:23 |
|
Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2009, 18:45 Messaggi: 3143 Località: Tarentum
|
Benvenuto in questo forum, Roberto e buona lettura.
_________________ __ γνῶθι σεαυτόν-Nosce Te Ipsum
|
|
Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|