Felicissimo di far parte di questo gruppo e grazie per l'adesione !.
dopo un'attenta lettura di questo post :
http://www.orologiko.it/forum/viewtopic.php?f=175&t=54966P:Scomplimenti davvero per la stesura e descrizione di questi segnatempo militari dell'epoca. Sicuramente un ottima guida per incrementare la propria collezione
ho deciso di iscrivermi immediatamente perchè credo di aver trovato finalmente un gruppo di appassionati diverso dal solito che solitamente si trova in rete.
Più cura e attenzione nei dettagli e che di certo non si risparmia nelle parole/informazioni. E nulla eccomi qui
..
Mi chiamo Walter della prov di Bergamo e da circa 1 anno ,inspiegabilmente mi sono ritrovato ad innamorarmi e appassionarmi a questo mondo affascinante che muove questi micro ingranaggi.
Un neofita che ogni giorno quando riesce, cerca sempre di scoprire qualche dettaglio in più su modelli e maison.
Sono un felice possessore di (cito in ordine cronologico di acquisto) :
-
Orient Kamasu del 12/05/22 : Movimento Orient AAF6922 Automatic (22 rubini), 21600 bph, riserva di carica 40h
secondo me un orologio (quasi) perfetto direi e molto ben costruito/solido e preciso. Mi piace perchè è il mio orologio da "battaglia", per tutte quelle occasioni per cui non devi avere troppe attenzioni nell'indossarlo
-
Paul Picot Le Chronographe cal. 2892-2 del 24/12/1991. revisione 11/22. Che dire se non : il primo amore non si scorda mai. Revisionato il 12/22 e perfettamente funzionante anche come cronografo. Full set.
Secondo me l'idea di progetto puntando molto sui dettagli e qualità ! mi ha da subito convinto !. Quel doppio vetro zaffiro che sul posteriore ti mostra quel rotore in oro 21kt mi emozione ogni volta
-
Seiko 5 Vintage 04/1983 calibro non più in produzione 7009A. Uno spettacolo ogni volta che lo indosso anche perchè è stato tenuto fin dalla sua nascita come un oracolo.
un orologio che raccogliere con stile, eleganza, semplicità e precisione tutto quello che vuoi da un segna tempo :
-Carica Automatica
-funzione Day/Date sul quadrante in una sola finestra
-water resistant
-corona montata a ore 4
-Cassa e bracciale durevoli
-
Longines Calatrava 30L del 1967 . Revisione in Longines 12/22. In scatola originale e coevo in ogni sua parte. Preciso/elegante emozione pura ogni volta che lo guardo e indosso.
Spettacolare sentire quel ticchettio a 18000 bph. riserva ricarica devo ancora accertarla però durevole oltre le 32h. Iper super soddisfatto !!. Secondo me un gran lavoro che Longines ha fatto e che rimarrà nella nella storia.
-
Softwatch Vintage Exaequo anni 90 del mio Babbo. Forma normale e non disegnata dal noto pittore.
tuttora in restauro presso il mio lab di fiducia. Calibro credo un ETA 2824 purtroppo con tutto il corpo cassa in ottone (?), di conseguenza molto consumato . Stanno cercado di fatto di "resuscitarlo" e salvare il salvabile,vedremo. Comunque aldilà del valore affettivo, un orologio preciso/elegante made in swiss che ci tengo averlo.
per il momento è tutto
.
grazie ancora e sarà un piacere leggervi !.
Walter