Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Buongiorno !
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 18 agosto 2023, 11:41 
Non connesso
newbie
newbie

Provincia: BG
Buongiorno a tutti,

mi chiamo Andrea e scrivo dalla provincia di Bergamo, anche se ho vissuto a Milano tanta parte della mia vita. Viaggio verso i 50 anni, e solo a scriverlo mi fa stranissimo, perché in realtá mi sento sempre un ragazzo. Appassionato di orologi sin da giovanissimo, grazie a papa' che era anche lui amante degli orologi. Non era un collezionista, ma sceglieva con gran cura e passione i suoi segnatempo che sono la parte per me piú preziosa della sua ereditá. Mi ricordano il suo sorriso, la sua eleganza e la sua gentilezza con tutti.

Io colleziono davvero di tutto, da Rolex e Vacheron Constantin giú fino ai recenti orologi cinesi tipo SteelDive, passando per Omega, Seiko, Longines, Casio ed oscuri orologi vintage prodotti negli anni '60 e '70. Unico criterio che seguo : il mio gusto personale.
Lo so, potrei dare una direzione alla mia collezione, me le ripropongo spesso, ma poi inizio a pensare a cosa potrebbe caratterizzarla e mi perdo in mille rivoli...

Ultimamente mi sto appassionando all'orologeria intesa come studio del funzionamento degli orologi. E' certamente un campo complesso, ma appassionante.

Grazie per l'ospitalitá e buona giornata a tutti.
Andrea

Profilo  

Re: Buongiorno !
MessaggioInviato: venerdì 18 agosto 2023, 18:17 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Cremona
Benvenuto tra noi. ::-OK Una bellissima ed intensa presentazione; complimenti. Spero ci presenterai presto la tua collezione che deve essere davvero interessante. Per lo studio del funzionamento degli orologi, ti consiglio, se già non l'hai fatto, la lettura di qualche buon libro sull'argomento. ma nache sfruttare tutto il materiale presente sul forum e lo scambio di idee con gli amici forumisti. :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 agosto 2023, 10:14 
Esperto Collezionista Polso

Provincia: Napoli
::-OK Benvenuto da parte mia che...pur essendo, ormai, più vicino agli ottanta che non ai settanta...ancora non ho imparato a dare una giusta impronta ad una collezione di orologi che mi ha preso la mano e continuo a definirmi " un raccoglitore" ..più che collezionista! 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 agosto 2023, 11:37 
Non connesso
newbie
newbie

Provincia: BG
Grazie a tutti , pian piano vi mostreró i miei orologi, appena trovo la sezione giusta e il modo di fotografarli decentemente !!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 agosto 2023, 15:14 

Provincia: Napoli
Andrea1977 ha scritto:
Grazie a tutti , pian piano vi mostreró i miei orologi, appena trovo la sezione giusta e il modo di fotografarli decentemente !!

:2thumbs: Potresti, se vuoi, anche iniziare col presentarne qualcuno..qui :D viewtopic.php?f=131&t=4013&p=719035#p719035

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 agosto 2023, 18:02 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Cremona
Puoi presentarli nella sezione orologi da polso. :D

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore