Tutti gli orari sono UTC + 2 ore





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 

Nuovo iscritto
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 18 giugno 2024, 21:50 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: martedì 18 giugno 2024, 21:42
Messaggi: 4
Provincia: PAVIA
Buonasera,

mi sono iscritto perchè sto cercando di restaurare l'orologio a pendolo dei miei nonni, dato che la conoscenza di questo forum sembra relegata ai soli iscritti (il che non è nello spirito di internet e dei forum, ma va bene).

Sino ad ora ho trattato radio e dispositivi elettrici ed elettronici vari dagli anni 50 agli anni 90, per puro diletto. Principalmente materiale salvato in qualche negozio dell'usato o dal rottame.

Colleziono anche macchine da scrivere Olivetti.

Gli orologi meccanici mi hanno sempre affascinato ma non ho mai dedicato tempo a questa possibile passione, potrebbe essere la volta buona che inizio un'altra collezione :D .

Grazie!


Top
 Profilo  
 

Re: Nuovo iscritto
MessaggioInviato: mercoledì 19 giugno 2024, 10:53 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 15:03
Messaggi: 29894
Provincia: Napoli
8-) Il forum è una aggregazione di amici,con gli stessi interesse e le stesse passioni, che si confrontano e a titolo del tutto gratuito cercano di aiutarsi e condividere problemi e soluzioni...ma per diventare amici, sia pure solo virtuali...vi è bisogno di conoscersi e...tanto per iniziare, faresti bene ad aggiungere alla presentazione il tuo nome di battesimo che è reso obbligatorio tra di noi :roll:

_________________
La vita è lotta ma la lotta è vita.


Top
 Profilo  
 

Re: Nuovo iscritto
MessaggioInviato: mercoledì 19 giugno 2024, 17:45 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: martedì 18 giugno 2024, 21:42
Messaggi: 4
Provincia: PAVIA
Capisco...

mi chiamo Loris, come suggerisce il nickname. 8-) abito in provincia di Pavia.


Top
 Profilo  
 

Re: Nuovo iscritto
MessaggioInviato: mercoledì 19 giugno 2024, 17:51 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 15:03
Messaggi: 29894
Provincia: Napoli
::-OK Ora che ti sei presentato, in modo completo ed hai evitato anche una piccola reprimenda da parte di un moderatore...potrai cercare nelle varie sezioni del forum ciò che più ti aggrada e, se vorrai, partecipare a qualche discussione o chiedere consigli...sono felice che tu abbia compreso lo spirito che ci anima e, anche se con l'arrivo del caldo..le discussioni sono parecchio rarefatte..credo che qualche amico collegato lo troverai sempre :grin:

_________________
La vita è lotta ma la lotta è vita.


Top
 Profilo  
 

Re: Nuovo iscritto
MessaggioInviato: mercoledì 19 giugno 2024, 18:11 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 17:25
Messaggi: 8674
Località: Pizzighettone
Provincia: Cremona
Benvenuto tra noi. ::-OK Per partecipare al forum, bisogna essere iscritti come in tutti gli altri forum che io conosca e per leggere i messaggi bisogna essere collegati.. Adesso ti sei presentato, puoi avere accesso a tutto il forum tranne la sezione dei moderatori e la sezione PDF, per partecipare a quest'ultima sezione devi aver pubblicato almeno 30 messaggi e poi, puoi chiedere la password per accedervi agli amministratori. per il tuo pendolo se hai bisogno di fare domande; devi fare un messaggio nella sezione pendoleria ed orologi da tavolo, allegando, assolutamente foto del pendolo e del meccanismo. :D

_________________
"L'Universo mi imbarazza e non riesco a pensare che questo orologio esiste e non ha un orologiaio" (Voltaire)


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 133 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: