Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Presentazione Robertom
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 2 dicembre 2024, 18:41 
newbie
newbie

Provincia: Varese
Ciao a tutti, sono Roberto, ing.elettronico in pensione, 46 anni di lavoro odiando l'elettronica. Appassionato di meccanica, ho alcune pendole rigorosamente meccaniche, una in particolare Hermle 341 021 che non funziona, con questa iscrizione vorrei esporre il problema e partecipare incuriosito ad altri temi.

Profilo  

Re: Presentazione Robertom
MessaggioInviato: lunedì 2 dicembre 2024, 19:31 
newbie
newbie

341 021 Hermle, funziona male, ovvero il pendolo oscilla pochissimo, si muove di un paio di millimetri e, ovviamente al primo disturbo si ferma, chi ha avuto un problema simile? Se sì, come ha risolto.
Pensavo ad un consumo dei denti dello scappamento, che ne dite?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 dicembre 2024, 19:32 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Cremona
Benvenuto tra noi. ::-OK Mi dispiace tantissimo che tu abbia dovuto dedicare così tanti anni della tua vita ad un lavoro che non ti è piaciuto; deve essere stata davvero dura. per il tuo pendolo puoi scrivere un messaggio nella sezione: pendoleria ed orologi da tavolo; dove, oltre a trovare un vasto materiale da leggere e consultare, puoi fare domande agli amici forumisti che sapranno, di sicuro aiutarti, Ricordati di allegare, assolutamente, al tuo messaggio: foto del pendolo e del meccanismo. E' molto bello che tu voglia conoscere altri temi dell'orologeria. :D
P. S. : Qui non si possono fare domande e non diamo risposte, perchè è unicamente la sezione delle presentazioni. Fai le tue domande direttamente nella sezione che ti ho scritto, allegando assolutamente le foto che ti ho detto. Senza foto è difficile poterti aiutare.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 dicembre 2024, 20:21 
newbie
newbie

:2thumbs:
Cipster ha scritto:
Benvenuto tra noi. ::-OK Mi dispiace tantissimo che tu abbia dovuto dedicare così tanti anni della tua vita ad un lavoro che non ti è piaciuto; deve essere stata davvero dura. per il tuo pendolo puoi scrivere un messaggio nella sezione: pendoleria ed orologi da tavolo; dove, oltre a trovare un vasto materiale da leggere e consultare, puoi fare domande agli amici forumisti che sapranno, di sicuro aiutarti, Ricordati di allegare, assolutamente, al tuo messaggio: foto del pendolo e del meccanismo. E' molto bello che tu voglia conoscere altri temi dell'orologeria. :D
P. S. : Qui non si possono fare domande e non diamo risposte, perchè è unicamente la sezione delle presentazioni. Fai le tue domande direttamente nella sezione che ti ho scritto, allegando assolutamente le foto che ti ho detto. Senza foto è difficile poterti aiutare.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 dicembre 2024, 10:40 
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso

Provincia: Napoli
::-OK Benvenuto nel forum..con l'augurio che la pensione sia ora solo divertimento e relax :grin:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore