sobas66 ha scritto:
Oldtime ha scritto:
Cominciamo con l'Impero, funziona perfettamente ( ma tanto la revisionerò comunque ), bel quadrante, carinissimo pendolo e mobile ben conservato, di solito mi chiedono quasi la stessa cifra che ho speso per quelli in pessime condizioni.
Ciaooo Fabry
E cioè quanto, se si può dire
ciao Daniele
Certo che si può dire! Prima volevo fare una precisazione in merito alla definizione sul termine "riedizione" detta da giacomo. Ho fatto qualche ricerca e dal tipo di movimento, quadrante e sopratutto dimensione, quella piccola come la mia ( 74 mm ) è più rara e prodotta dal 1865 al 1880, con le colonne lisce e non a tortiglione, quindi un tipo diverso e non "riedizione". Probabilmente nella mia il pendolo è di recupero e non il suo che dovrebbe essere come quello in questa vendita che ha la stessa dimensione, movimento e tipo di quadrante, sospensione:
Numero oggetto: 390124503417
Il prezzo che l'ho pagata è 250,00 euro anzi se Piero di Verbania arrivava prima, visto che è un suo amico magari spendevo meno.. ma non so era già sceso abbastanza..
Le informazioni le ho prese da Pendule & Brocot e dal libricino nell' area Datare Paris, nonchè un consulto telefonico con Sysman58.
Poi come sia sia, mi piace e va bene così.