Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2009, 20:09 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Mi permetto di dare un suggerimento per modesta esperienza diretta nell'organizzazione di eventi e manifestazioni: cercando di agire in maniera plebiscitaria, sebbene sia un modo apparentemente gentile, corretto e democratico di gestire, raramente o mai si viene a capo di qualcosa in queste circostanze.
Sebbene impopolare e antipatico a dirsi e a leggersi, il modo più rapido e di sicuro risultato è stabilire una data, diciamo così di imperio, in un periodo che può essere, a ragione, più indicato nella media (per esempio in coincidenza con la chiusura delle scuole per chi ha ragazzi da seguire, o a ridosso dell'estate, ma è solo un esempio) senza dover fare un referendum che ci porterebbe di sicuro alle calende greche (cioè MAI!).
Sarà un piccolo comitato di volontari della zona (2-3 persone, non di più) ad occuparsi di fissare la data (appunto d'imperio, ragionata e ponderata, ma senza referendum) e la logistica: programma, prenotazioni e accoglienza (aspetto che mi sembra già in itinere sebbene ancora da rodare).
Credo che la volontà di molti ci sia, una volta fissata la data (ripeto senza troppe consultazioni) chi può darà la disponibilità, chi no -pazienza- sarà per un'altra volta!
Noi diciamo in questi casi: CENTUS CONCAS, CENTU BERRITTAS, ovvero cento teste, cento cappelli... troppe teste da mettere d'accordo, scarsi risultati!
Quindi agiamo di conseguenza... saggezza sarda! :D
Se credete, questo è un modo che può sembrare impopolare ma dà risultati ottimi, se avete esperienze diverse e migliori, sono le benvenute... ma non vorrei che, a furia di discuterne, il raduno del 2009 scivolasse poi al 2012... :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2009, 21:28 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Capisco lo scetticismo, anche alla luce del risultato della realizzazione dell'orologio di Orologiko, ma qui la cosa mi sembra un tantino più semplice.

Non si tratta di subordinare il raduno ai desideri di tutti i forumisti ma semplicemente di fare un breve "preconsiglio" prima di fissare "d'imperio" la data.

Per togliere ogni ombra di dubbio sull'efficacia del sondaggio possiamo dare una data limite per l'espressione della propria disponibilità.

Sabato prossimo, ad esempio, debbono essere pervenute tutte le preferenze (o per meglio dire le disponibilità) da parte dei soli interessati alla partecipazione e ognuno può esprimere la propria disponibilità una sola volta nel periodo tra fine maggio e luglio.

In questo modo il sondaggio mi sembra molto semplice e rapido (non si tratta di specificare 10 parametri come nel caso dellporologio di orologiko).

Nulla vieta, tra una settimana, di decidere arbitrariamente una data se non esistesse nessuna sovrapposizione, neanche di un giorno, tra tutte le finestre di disponibilità.

Non capisco cosa ci sia di complicato o come possa rischiare di allungare i tempi di decisione.

Perchè non proviamo?

Nel peggiore dei casi avremo ritardato di una settimana la decisione.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2009, 21:33 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

g.carlo ha scritto:
Questa è la strada per far fare al raduno la fine dell'orologio di orologiko :o
Ciao. Giancarlo.

ottobit ha scritto:
Mi permetto di dare un suggerimento per modesta esperienza diretta nell'organizzazione di eventi e manifestazioni: cercando di agire in maniera plebiscitaria, sebbene sia un modo apparentemente gentile, corretto e democratico di gestire, raramente o mai si viene a capo di qualcosa in queste circostanze.
.....
Sarà un piccolo comitato di volontari della zona (2-3 persone, non di più) ad occuparsi di fissare la data (appunto d'imperio, ragionata e ponderata, ma senza referendum) e la logistica: programma, prenotazioni e accoglienza (aspetto che mi sembra già in itinere sebbene ancora da rodare).
.....
Se credete, questo è un modo che può sembrare impopolare ma dà risultati ottimi, se avete esperienze diverse e migliori, sono le benvenute... ma non vorrei che, a furia di discuterne, il raduno del 2009 scivolasse poi al 2012... :D

Giancarlo e Paolo, avete ragione entrambi! :-(
Faccio ammenda per aver pensato ad una consultazione generale e propongo che della cosa continui ad occuparsi Giancarlo.

:grin:

P.S. Poi, però, Paolo cerca di esserci!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2009, 21:35 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Forse ci siamo sovrapposti con la risposta.

Rinnovo la proposta di un rapidissimo sondaggio con scadenza sabato prossimo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2009, 21:50 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

pendolum ha scritto:
Forse ci siamo sovrapposti con la risposta.

Rinnovo la proposta di un rapidissimo sondaggio con scadenza sabato prossimo.

Sì, ci siamo effettivamente sovrapposti.
Anche la tua proposta mi sembra molto ragionevole: se disposto a riepilogare i dati del sondaggio fino a sabato prossimo (è importante che tu li aggiorni costantemente, per tenerli sempre all'attenzione di tutti)?

:grin:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2009, 21:54 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

No problem :grin:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2009, 23:18 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Giugno o luglio per me pari sono! :D

Per i giorni uno vale l'altro. :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 marzo 2009, 3:09 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Torino
Ragazzi...io continuo a vedere solo gente del nord.... bho'sono morti tutti...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 marzo 2009, 3:54 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Laura ha scritto:
Ragazzi...io continuo a vedere solo gente del nord.... bho'sono morti tutti...

Beh!..........se quelli del sud non parlano tanto vale che quelli del nord si incontrino vicino casa!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 marzo 2009, 8:16 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Per me va bene, come già comunicato da parecchio tempo, per fine giugno (dall'ultima settimana) fino a metà luglio.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 marzo 2009, 8:26 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso

Per me 30 maggio OK !!
Maggio Giugno e Luglio non dovrei avere grossi problemi !!
Bye bye :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 marzo 2009, 12:39 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

per me Roma è troppo lontano e costoso. Non posso permettermelo. Sto tirando la cinghia.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 marzo 2009, 15:31 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

pendolum ha scritto:
Forza gente del sud!!!

Non vorrete mica far pensare che siamo più pigri e misantropi di quelli del nord! :smile:

Inoltre se non fate un piccolo sforzo il raduno rischia di trasferirsi per sempre nelle nebbiose e fredde lande del nord.

Sta a voi riportare il sole su questo forum! 8-)

Io la mia parte dal Sud sto provando a farla. :-D

Non abbiamo ancora però avuto notizie di Bruno (Tourbillon), Aldo Graci e di tutti gli altri amici al di sotto del Garigliano.

:-(

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 marzo 2009, 18:54 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Bergeon ha scritto:
per me Roma è troppo lontano e costoso. Non posso permettermelo. Sto tirando la cinghia.

Per il viaggio, se qualcuno del nord viene in macchina, potresti aggregarti avvicinandoti verso di loro.

Per il pernottamento potrei avere una soluzione particolarmente economica ma con obbligo di rientro alle 23:00.

Evitate battute. Non è nè un carcere nè una caserma e la "location" è anche suggestiva. :eek:

Non la propongo a tutti perchè non è il massimo del comfort.
Ma se può essere utile a qualcuno che altrimenti deciderebbe di non venire.....

Informazioni più dettagliate in MP.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 marzo 2009, 22:12 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Scusatemi se non ho risposto prima, per me Roma credo sia dal punto di vista territoriale l'idele, sia per noi del sud, che per quelli del nord, io il 2007 sono stato ad un raduno di collezzionisti, appassionati, orologiai, vicino Perugia, precisamente a San Martino in Campo, io mi sono fatto in macchina 800 km. secondo me si potrebbe fare fine maggio i primi di giugno, dopo per me credo non sia possibile partecipare.

Saluti

Bruno

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore