Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 18  Prossimo

Re: amici forumisti in quarantena
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2020, 20:29 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: TO
Piero ha scritto:

Possiamo stare tranquilli allora!! :D

Non credo proprio vedendo tutto quello che ogni governo sta facendo per limitare i danni da questo virus paragonabile ad una banale o poco più forte influenza di quelle che conosciamo, il ridicolo è d'obbligo, una situazione paradossale kafkiana... è possibile?
Guardiamo SOLO i fatti e non fake, ma solo quello che si vede con i nostri occhi, il presidente Cinese Xi annuncia al mondo che un virus molto contagioso ma meno letale della SARS ha contagiato un paese della Cina e sta diventando sempre più forte, fidatevi che i Cinesi non parlano mai dei fatti di casa loro, muore anche il medico che lo aveva scoperto ed aveva poco più di 30 anni a questo punto la situazione è sfuggita di mano e non si può più tacere ed ecco l'annuncio al mondo, mi pare di ricordare il 20 Gennaio 2020.
Ormai è tardi, con gli scambi internazionali tra europa e cina di cose e persone, il contagio è servito su un piatto d'argento, senza contare che a cose fatte anche l'italia con i suoi misuratori di temperatura digitali negli aeroporti hanno fatto un buco nell'acqua, si è poi scoperto che si può essere positivi al virus senza alcun particolare sintomo e febbre.
Probabilmente la Lombardia ha avuto più scambi con l'oriente ed ha acceso i primi focolai che si stanno espandendo a macchia d'olio, quindi si ricorre a zone rosse sempre più estese e tutto quello che stiamo vivendo e vedendo.
Del virus non sanno ancora niente è tutto vago, stabilire che è poco più che una influenza con una mortalità elevata su soggetti anziani e già debilitati da altre patologie a mio avviso è vero solo in parte, dobbiamo vedere e sapere se è proprio così, ma non credo che lo diranno altrimenti il panico potrebbe dilagare con tutte le conseguenze che possiamo solo immaginare, forse non sapete delle migliaia di persone che hanno affollato le linee del 112 presi dal panico totale, ne ho sentite alcune davvero strazianti, panico a 1000.
Scuole chiuse, eventi mondiali come ad esempio la mostra dell'auto di Ginevra chiuso, voli cancellati, navi bloccate con migliaia di passeggeri, assetto da guerra con ospedali da campo insomma tutto quello che si vede e non sono fakenews è davvero troppo per non credere che la pandemia è reale ed in aumento come virulenza.
Personalmente, visto che non sono molto convinto del "buonismo" di alcune informazioni che circolano in rete ed in tv, preferisco stare attento a non farmi contagiare almeno in queste fasi, ben sapendo che da li probabilmente ci passeremo tutti o quasi, poi se basterà la sola Tachipirina, ben venga!
Ciao Fabry

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2020, 23:11 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: Torino
remorolo ha scritto:
È una cosa seria...
I numeri che mi fanno più paura è il rapporto tra i guariti e i morti..

il rapporto tra guariti e morti è una stima impossibile da definirsi,
per una ragione molto semplice:
quanti siano realmente i contagiati non è dato saperlo.
Se una persona accusa i sintomi (che possono essere quelli di una qualunque altra patologia invernale)
e telefona all'unità sanitaria,
il consiglio che riceve è quello di auto isolarsi rimanendo a casa fino a guarigione avvenuta.
Il ricovero in ospedale viene disposto solo nei casi di particolare gravità.
In questa situazione, per quanto ne sappiamo, i contagiati potrebbero essere un numero di 10 o 1000 volte
più grande rispetto alle stime ufficiali.

Il numero di contagiati in Europa e nel mondo è direttamente proporzionale al numero di tamponi
eseguiti, come a dire : "chi cerca trova!"
In Italia ci siam dati da fare in tal senso ed ecco che siamo terzi in graduatoria mondiale.

Le scuole sono state chiuse dopo che più della metà dei facenti parte del comitato scientifico interpellato
aveva manifestato grandi perplessità sull'utilità di tale manovra.
Pare tra l'altro che il paziente zero sia tedesco, e non italiano, ed è assai probabile che tamponi a tappeto
in Germania dimostrerebbero che là il virus circola molto più che qui da noi.

Una cosa è certa, tutti hanno badato solo ai propri interessi, i giornali ed i media per primi,
poi i politici, fino a quando il giocattolo è scappato di mano.
Ora viviamo in uno stato di psicosi.
DEl resto, l'agenzia ANSA apre la sua homepage da un mese con foto di personaggi in tuta militare
e maschera antigas, mentre il TG1 semina allarmismo a raffica da identico periodo.
Mia madre, povera donna anziana, ha paura persino a pigiare i tasti dell'ascensore.

Io non ho titoli per pronunciare o sostenere alcuna verità, ma la mia modestissima impressione
è che ciò a cui stiamo assistendo (e che pagheremo) sia abnorme e non corrispondente ad un reale pericolo
rispetto ad un virus che certamente non è peggio dell'influenza che mi son fatto io quest'anno
(un mese tra ricadute varie davvero debilitante)

forse avevo contratto il CV senza saperlo!
Del resto gli esperti dicono che questo virus era pre esistente sul territorio, qui come altrove.

prendiamola a ridere :
forse alla fine quacuno avrà imparato almeno a lavarsi le mani :eek:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2020, 23:23 
Non connesso
Senior User
Senior User

e per la serie Cui prodest?

Secondo le elaborazioni di Dentsu Aegis Network sui dati Auditel, Auditel Digitale e Audiweb, la crescita di audience della tv e del web ha riguardato in particolar modo i canali all news e siti di informazione. In particolare, confrontando i dati del periodo 21 febbraio – 1 marzo 2020 con quelli del periodo 22 febbraio – 3 marzo 2019, Sky Tg 24 è cresciuta dell’85% su satellite e del 103% su digitale terreste; Rai News addirittura del 106%. Crescite intorno al 50% anche degli stream sui device digitali, per Tgcom24, Sky Tg 24 e Rai News. Tra i siti dedicati alle news, confrontando la settimana 21-18 febbraio 2020 con quella 13-20 febbraio, gli incrementi sono stati ovunque superiori al 50%. Con una best performance del sito ANSA cresciuto addirittura del 195%.
ansa.it

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2020, 23:58 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati

Provincia: Mantova
elbe ha scritto:
e per la serie Cui prodest?

Secondo le elaborazioni di Dentsu Aegis Network sui dati Auditel, Auditel Digitale e Audiweb, la crescita di audience della tv e del web ha riguardato in particolar modo i canali all news e siti di informazione. In particolare, confrontando i dati del periodo 21 febbraio – 1 marzo 2020 con quelli del periodo 22 febbraio – 3 marzo 2019, Sky Tg 24 è cresciuta dell’85% su satellite e del 103% su digitale terreste; Rai News addirittura del 106%. Crescite intorno al 50% anche degli stream sui device digitali, per Tgcom24, Sky Tg 24 e Rai News. Tra i siti dedicati alle news, confrontando la settimana 21-18 febbraio 2020 con quella 13-20 febbraio, gli incrementi sono stati ovunque superiori al 50%. Con una best performance del sito ANSA cresciuto addirittura del 195%.
ansa.it

Bene:Nella mia officina sono diminuiti dell'80% :stumm:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2020, 0:43 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Vedrete che il prossimo step sarà la microcippatura di tutti.
E sarà la gente a richiederlo...
Orwell aveva visto lontano.
8-) :censored:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2020, 2:17 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
Vorrei poter dire ad ognuna di queste persone bollate come " pericolose" che gli sono vicino. Che in questo momento di malattia la cosa peggiore è la pressione psicologica che stanno subendo in un esilio ed emarginazione che nel 2020 mi fa più paura del virus. Domani potrei essere contagiato io...vivo in mezzo ai focolai,ho una alta probabilità di contrarlo. E per questo sarò emarginato... dall'opinione pubblica bollato e condannato. Come quel sindaco che ha pubblicato le analisi di un ragazzo risultato positivo...io voglio dire ad alta voce che se c'è bisogno di un aiuto pratico o anche solo una carezza di conforto Glauco c'è.

Allegati:
Screenshot_2020-03-07-00-52-01-407_com.android.chrome.jpg
Screenshot_2020-03-07-00-52-01-407_com.android.chrome.jpg [ 174.02 KiB | Osservato 3915 volte ]

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2020, 15:35 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati

Coraggio gente,quello che ha detto Glauco è oro colato.Nel 2005 sono risultato positivo a una malattia per così dire contagiosa e dopo un anno di terapia, fortunatamente risolta.Ma il prezzo che ho dovuto pagare è stato altissimo,tralasciando gli effetti collaterali durante e dopo la cura,quello che più di tutti mi ha fatto male è che una volta trapelata la voce della mia malattia,ho perso immediatamente tutti gli (amici?),il mio socio in azienda mi ha detto che non avrebbe lavorato per un "malato" e quindi sono stato liquidato immediatamente,per la precisione in 60 giorni,sapete:La burocrazia è un pelino lunga e vedersi pulire con il disinfettante le chiavi e il volante della macchina che hai appena riparato,è umiliante e ti uccide più della malattia.
Non ditelo,Non ditelo mai,ma sappiate che IO sono con voi.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2020, 16:28 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: bologna
aestile ha scritto:
Coraggio gente,quello che ha detto Glauco è oro colato.Nel 2005 sono risultato positivo a una malattia per così dire contagiosa e dopo un anno di terapia, fortunatamente risolta.Ma il prezzo che ho dovuto pagare è stato altissimo,tralasciando gli effetti collaterali durante e dopo la cura,quello che più di tutti mi ha fatto male è che una volta trapelata la voce della mia malattia,ho perso immediatamente tutti gli (amici?),il mio socio in azienda mi ha detto che non avrebbe lavorato per un "malato" e quindi sono stato liquidato immediatamente,per la precisione in 60 giorni,sapete:La burocrazia è un pelino lunga e vedersi pulire con il disinfettante le chiavi e il volante della macchina che hai appena riparato,è umiliante e ti uccide più della malattia.
Non ditelo,Non ditelo mai,ma sappiate che IO sono con voi.

oro colato anche le tue parole ::-bravo2 :2thumbs:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2020, 16:36 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati

Provincia: Agrigento
Anche in sicilia i casi aumentano, ieri erano 24 oggi 35 credo.
Tutti per causa di viaggi al nord e via così.
A malta arrivano degli italiani che vengono mandati subito in quarantena perchè vi sono dei positivi.
Erano in vacanza?

Insomma si è capito da un bel po' che l'aumento dei positivi, è dato da spostamenti e molti per vacanze.
Dico io se ci si deve per forza spostare va bene, ma se si tratta di vacanze, davvero non si possono annullare?

Le navi da crociera, che sono bloccate in vari porti, non credo siano partite l'anno scorso, ma di solito si tratta dì viaggi di una decina di giorni, quindi saranno partite il mese scorso o giù di li, si sapeva cosa succedeva.
E così di seguito, non ci dobbiamo allarmare, ma intanto si chiudono scuole, si bloccano gli sport, e si sentono notizie più che allarmanti.
Certo, qualcuno dice: non moriremo tutti... cose da pazzi, ma chi resterà vivo?

Cerchiamo di stare calmi, ma non ci mettiamo a girare in tondo inutilmente. Evitiamo gli assembramenti, baciamoci da lontano, come si fa? Ma sopratutto proteggiamo noi e chi ci sta vicino. quindi stiamo a casa, specie gli anziani come me, e siamo in molti! :eek:

PASSERA' ... DEVE PASSARE.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2020, 19:55 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Coronavirus, i medici delle terapie intensive in Lombardia: “Azioni tempestive o disastrosa calamità sanitaria”. L’ipotesi delle priorità d’accesso: “Prima chi ha più probabilità di sopravvivenza”

L'allarme del Coordinamento delle terapie intensive della regione maggiormente colpita nella lettera a Fontana: "In assenza di tempestive saremo costretti ad affrontare un evento che potremo solo qualificare come una disastrosa calamità sanitaria". La Società italiana di anestesia, rianimazione e terapia intensiva ha diffuso un documento tecnico in cui scrive che "può rendersi necessario porre un limite di età all’ingresso in terapia intensiva. Non si tratta di compiere scelte meramente di valore, ma di riservare risorse che potrebbero essere scarsissime a chi ha in primis più probabilità di sopravvivenza"

Porre un limite d’età per l’accesso alla terapia intensiva, basato sulle maggiori possibilità di sopravvivenza. È quello che ipotizza la Società italiana di anestesia, analgesia, rianimazione e terapia intensiva in un documento tecnico legato all’emergenza coronavirus. “Può rendersi necessario porre un limite di età all’ingresso in terapia intensiva. Non si tratta di compiere scelte meramente di valore, ma di riservare risorse che potrebbero essere scarsissime a chi ha in primis più probabilità di sopravvivenza e secondariamente a chi può avere più anni di vita salvata, in un’ottica di massimizzazione dei benefici per il maggior numero di persone”, si legge nel rapporto intitolato “Raccomandazioni di etica clinica per l’ammissione a trattamenti intensivi e per la loro sospensione, in condizioni eccezionali di squilibrio tra necessità e risorse disponibili”. Il rapporto è stato diffuso e pubblicato integralmente anche sul sito internet di Siaarti, ed è indirizzato ai medici. Che in Regione Lombardia hanno deciso di scrivere direttamente al governatore Attilio Fontana per chiedergli di manifestare al governo centrale le loro preoccupazioni: “In assenza di tempestive ed adeguate disposizioni da parte delle Autorità saremo costretti ad affrontare un evento che potremo solo qualificare come una disastrosa calamità sanitaria“, si legge nel documento indirizzato al presidente dal Coordinamento delle terapie intensive della Lombardia.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... a/5729020/

E pensate che risparmio per le casse dell'INPS !!! 8-) :löl: 8-) :löl:

Guardate in Piemonte come stanno a casa i piemontesi...
https://torino.corriere.it/foto-gallery ... 6fc4.shtml

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2020, 21:25 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati

Non ci estingueremo per il virus o quant'altro,ma per il nostro egoismo :-( :-(

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2020, 0:23 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
La situazione è di una Lombardia e 14 provincie adiacenti PARALIZZATE da stasera.
La politica di restrizioni prima e contenimento poi non stata efficace...anzi... molto superficiale con delle evidenti lacune. Ma non sono uomo che piange sul latte versato, guardiamo aventi e capiamo il momento. Voglio solo dare un consiglio professionale. Evitate i luoghi con aria canalizzata. Quell'aria è ripresa dall'interno e reinmessa in ambiente ed i filtri NON TRATTENGONO i virus e d i batteri. Acquistate i vostri generi di prima necessità nei negozietti. Se dovete pranzare fuori casa cercatevi osterie o ristoranti senza aria centralizzata. Abbiate cura di voi stessi e dei vostri cari.

Un abbraccio grande grande ( da 1 MT 8-) )

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2020, 2:27 
Non connesso
Forum User
Forum User

Provincia: Vercelli
si mette male :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2020, 3:24 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

in serata sono state prese d'assalto le stazioni di Milano prima che venga chiusa
e tutti i nostri ospiti, che per studio o lavoro, se ne stanno tornando a casa portandosi con se il nemico.

carlo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2020, 8:51 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: bologna
Chiusa stalla dopo che sono scappati i buoi...
Ora isolamento serio e consapevole.. I posti in ospedale sono pochi già ora.... RESISTERE E STARE A CASA abbiamo degli orologi che ci aspettano :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore