Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 18  Prossimo

Re: amici forumisti in quarantena
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2020, 9:51 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: Rosseignies, Belgio
Sono con voi in questi momenti difficili.
Spero che questo virus finirà per essere vinto al più presto.
Qua in Belgio le condizioni non sono ancora così drammatiche come in Italia ma credo che tra poco dovremmo anche qui "restare a casa". Il virus si propaga ogni giorno di più. E una questione di tempo.
Non crediamoci tutti inattaccabili e rispettiamo gli altri.
Coraggio !!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2020, 9:57 
Non connesso
VIP User
VIP User

Provincia: Milano
iannisP ha scritto:
Sono con voi in questi momenti difficili.
Spero che questo virus finirà per essere vinto al più presto.
Qua in Belgio le condizioni non sono ancora così drammatiche come in Italia ma credo che tra poco dovremmo anche qui "restare a casa". Il virus si propaga ogni giorno di più. E una questione di tempo.
Non crediamoci tutti inattaccabili e rispettiamo gli altri.
Coraggio !!!

:2thumbs: forza

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2020, 11:51 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso

Provincia: Napoli
8-) Io che, per natura, tendo sempre a vedere il bicchiere mezzo pieno...spero che questa emergenza serva a far comprendere (e sarebbe ora) alle giovani generazioni che non è sempre possibile fare tutto ciò che gira per la loro testa e che, a volte, la nostra libertà individuale può essere limitata per il bene di tutti e di noi stessi! :mrgreen:
Purtroppo...non è colpa loro, ma credo che abbiano avuto, fino ad ora, cattivi esempi ed insegnamenti e la maggioranza è stata spinta a credere che il "dovere" sia sinonimo di imposizione da combattere :-(
Unica vera preoccupazione, ora, è la tragedia economica che dovremo certamente affrontare a breve.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2020, 13:06 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: Torino
ieri al supermercato una microcefala di circa 30 anni, coadiuvata da 2 figli,
ha fatto una spesa da 466 euro, aveva 3 (ripeto 3) carrelli solo di acqua,
e un carrello pieno di cibo per cani...più due carrelli assurdi di vettovaglie varie,
praticamente, era alla guida di un convoglio ferroviario più che di un carrello della spesa.
Tipico comportamento italiota, che se seguìto da molti porta in un attimo allo sfascio.
L'ho guardata malamente, perché esiste un limite a quanto si può manifestare la propria imbecillità.
Posso capire ancora un nonnetto, che magari ha ricordi della guerra, e che confonde un'emergenza
come questa con la tragedia vera,
ma una ragazza giovane e pure vestita alla moda, no.

E per quanto possa essere preoccupante la situazione sanitaria legata al covid-19,
continuo a pensare che la vera emergenza sia legata al proliferare dei cervelli sempre più vuoti
da Aosta a Messina.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2020, 14:31 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: bologna
distanza tra persone almeno 4,5 metri... il virus rimane in aria per 30 minuti... queste le misure più negative che scrivono..
ora però vi chiedo di ragionare, se è vero che il virus si trasmette o a contatto degli occhi o similari ( si chiede di non toccarsi la faccia) e dalla respirazione (le famose goccioline...)
la mascherina (che bisogna saper usare) non protegge le vie respiratorie? e un bel paio di guanti usa e getta?
secondo me se tutti avessero una buona mascherina si potrebbe parlare di quarantena mobile (perdonate la parola ma voglio spiegare un concetto..) chi è infetto con la mascherina non infetta gli altri ed è molto, e chi è sano non rischia le sue viee aeree.
i cinesi sono additati come tirchi e molto legati ai soldi, eppure ad ogni servizio sulla cina tutti hanno la mascherina e anche qui in italia ne vedi pochi senza (personalmente ne ho visti 2 massimo 3 giovani ).
non metto la mascherina ma penso sia un grave errore non farlo e non capisco perchè non se ne trovino..
scusate lo sfogo ma mi sembra che una soluzione importante venga trascurata

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2020, 15:15 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: Ascoli Piceno
remorolo ha scritto:
non metto la mascherina ma penso sia un grave errore non farlo e non capisco perchè non se ne trovino..
scusate lo sfogo ma mi sembra che una soluzione importante venga trascurata

lo e' infatti ed e' il punto su cui tutti dovremmo intervenire sicuramente.

al piu' presto andrebbero fatte delle postastioni della protezione civile che danno le mascherine "adeguate" alla popolazione ed imporle di portale senza se e senza ma.

questa oltre alle altre precauzioni e' certamente la mostra miglior possibilita' che abbiamo nel breve e purtroppo medio periodo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2020, 15:50 
Senator
Senator

Provincia: Venezia VE
Date un occhiata qui al problema mascherine, è un farmacista , quindi una persona competente .

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2020, 16:10 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Niente bimbi dai nonni
Attenzione a far stare i bambini con i nonni.
I bambini sono il veicolo privilegiato usato dai virus per raggiungere i nonni.
Il contagio è favorito anche dalla impossibilità di prendere misure di minima sicurezza, come la distanza a un metro, non baciarsi, non stringere la mano.
È vero che i bambini non si ammalano, ma possono essere infettati dal Sars-CoV2 e avere solo sintomi banali, simil-influenzali.
In questo caso si trasformano in bombe biologiche di diffusione del virus.
Questo è il momento, purtroppo, di separare i bambini dai nonni, affinché possano presto riabbracciarli con gioia e sicurezza.

MARIA RITA GISMONDO
direttore microbiologia clinica e virologia del “Sacco” di Milano

Da il fatto quotidiano 10/3/2020 pag. 8

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2020, 20:28 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Ho ricevuto questa spacconata abbastanza carina.
La giro per cercare di sdrammatizzare un po'.
8-)

EHI TU, CORONAVIRUS COVID19: STAMMI BENE A SENTIRE!

Sono nato negli anni '50/'60 e sono venuto alla luce in una sala parto dove medici e infermieri mangiavano panini con il salame e fumavano una sigaretta dietro l'altra nell'attesa che mia madre partorisse, senza mascherine, senza guanti; sono sopravvissuto ai vaccini al mercurio puro e all'amianto sui tetti e nei tubi degli acquedotti. Ho resistito agli attacchi del vaiolo e ne sono stato marchiato sul braccio; mi sono imbattuto in influenze mortali come la Spagnola o la Filippina e altre peggiori di te, e ho schivato la TBC e l'Aids pregando, o solo spostando la testa di lato, ma molto velocemente.

Sono cresciuto in scuole senza estintori, senza protocolli di igiene e sicurezza; ho respirato la benzina rossa, la diossina di Seveso e sono stato contaminato dalle radiazioni nucleari di Chernobyl. Mi sono disinfettato le ferite delle cadute in bicicletta e in moto con aceto e calci in culo; sono cresciuto mangiando cibi che non avevano ancora la scadenza per Legge e ho bevuto acqua dal rubinetto senza filtri; ho fumato Nazionali e MS, e mi sono sbronzato con alcolici altamente tossici.

Ho guidato senza casco motociclette pericolosissime da 400Kg con i freni a tamburo, e macchine prive di qualsiasi affidabilità: senza cinture e senza airbag e che non avevano nemmeno la spia dell'acqua.

Ho vissuto il boom economico e l'austerity con la stessa imperturbabilità, e sono stato curato con medicine non testate dall'OMS e sparate nel mio corpo con siringhe di vetro dagli aghi enormi e spuntati che si sterilizzavano sul fuoco in un terrificante contenitore di latta, che ancora oggi mi fa venire gli incubi.

Non ho mai avuto uno psicologo o un sostegno scolastico: ai miei tempi non esistevano nemmeno; e le ho prese di santa ragione da tutti: da mia madre, da mio fratello maggiore, e dai bulli più grandi di me che ho incontrato, e ne son sempre venuto fuori senza traumi.

E tu, Coronavirus, Covid19 cinese del cazzo, pensi di fare paura a chi come me è sopravvissuto a tutto questo?

Sono io che ti avverto: quelli come me li riconosci subito; perchè siamo quelli che vedi in giro senza mascherina e quelli che continuano a fare quello che hanno sempre fatto: sopravvivere; quindi non ti fare illusioni sbagliate. Siamo Italiani, abbiamo conquistato il mondo due volte, abbiamo scritto la storia dell'arte e abbiamo vinto una guerra mondiale; e abbiamo superato crisi peggiori di te e non ti temiamo: ti mostriamo il dito medio e ci beviamo una bella birretta tutti insieme alla facciazza tua, con l'augurio e con la speranza che sia tu a schiattare per primo, e molto più alla svelta di tutti noi. Naturalmente la birra è una: "Corona", ghiacciata, perchè abbiamo imparato anche a essere fatalisti e immortali. Coglione!

Con qualche passaggio non proprio ortodosso, ma è più che altro per sorridere a denti stretti...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2020, 10:19 
Non connesso

:2thumbs: :2thumbs: :smile: Sarà una "spacconata" per sorridere...Ma è proprio quanto pensavo qualche giorno fa! :smile:
E potrei aggiungere : " Ho fatto fuori anche il vibrione del colera! " :löl:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2020, 15:27 
Non connesso
Senator
Senator

Provincia: Roma
a proposito di testi che stanno girando in rete..

“L' Italia è come quella tipa che ha più talento di tutti, è come quella che le altre se le mangia, perché è nata bella, più bella di tutte e le altre se le asfalta. L' Italia è come quella più ingegnosa, che ha le mani di una fata, che si inventa mille cose, perché è piena di risorse. Sa discutere di storia, di mare, di montagne, sa di cibo, di buon vino, di dialetti, di pittori, di scultori, di scrittori, di eccellenze nella scienza, non c'è niente che non sa. E quando questa tipa bella e talentuosa inciampa e cade, la platea delle sfigate esulta. È la rabbia delle poverine ingelosite, quelle al buio, perché lei è comunque bella anche quando cade a terra. Ma l'Italia è una tipa con stivale tacco 12, ovviamente made in Italy, che nessuna sa portare meglio di lei... solo il tempo di rialzarsi.”

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2020, 16:45 
Non connesso

roberts17 ha scritto:
a proposito di testi che stanno girando in rete..

“L' Italia è come quella tipa che ha più talento di tutti, è come quella che le altre se le mangia, perché è nata bella, più bella di tutte e le altre se le asfalta. L' Italia è come quella più ingegnosa, che ha le mani di una fata, che si inventa mille cose, perché è piena di risorse. Sa discutere di storia, di mare, di montagne, sa di cibo, di buon vino, di dialetti, di pittori, di scultori, di scrittori, di eccellenze nella scienza, non c'è niente che non sa. E quando questa tipa bella e talentuosa inciampa e cade, la platea delle sfigate esulta. È la rabbia delle poverine ingelosite, quelle al buio, perché lei è comunque bella anche quando cade a terra. Ma l'Italia è una tipa con stivale tacco 12, ovviamente made in Italy, che nessuna sa portare meglio di lei... solo il tempo di rialzarsi.”

:rate10: :rate10: ::-bravo2 Dopo essersi rialzata bisogna solo che liberi le vesta dalla polvere e dai parassiti e potrà ancora risplendere! :grin:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2020, 16:49 
Non connesso
Forumista
Forumista

a mio padre il governo lo ha mandato in guerra
a noi il governo chiede di restare a casa sul divano
si può fare SI

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2020, 20:38 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Bergamo
Ieri ho preso un giorno di... tregua dalla settimana lavorativa ::-dotz e mi sono riossigenata :mg: ... facendo il pane... visitando le galline che mi riforniscono di uova freschissime... rincorrendo i fiori... allargando l'orizzonte... respirando il cielo... e infine cucendo mascherine di tessuto (più una di carta forno come da video di Andrea 1960)... un puzzle di belle sensazioni :fondof:

Allegati:
tregua.jpg
tregua.jpg [ 411.82 KiB | Osservato 3273 volte ]

MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2020, 20:41 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: bologna
Kestol ha scritto:
a mio padre il governo lo ha mandato in guerra
a noi il governo chiede di restare a casa sul divano
si può fare SI

non si può stare ad agonizzare per mesi... Meglio 15/20 giorni tutti sul divano e poi a lavorare ... Qui si distrugge l'economia e la nostra voglia di stare assieme.. Per carità fermiamoci tutti e ripartiamo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore