Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 18  Prossimo

Re: amici forumisti in quarantena
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2020, 11:03 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso

Provincia: Napoli
::-OK Bellissimo avere la possibilità di essere un po' "Fuori dalla pazza folla" a contatto con la natura ! Noi in città...siamo due volte penalizzati! :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2020, 12:07 
Senator
Senator

Provincia: Venezia VE
Beh, visto che siamo costretti a rimanere in casa, non ci rimane altro che goderci anche le nostre cose che possediamo e che quasi sempre per mancanza di tempo non le guardiamo mai, le accumuliamo e stanno la...io per es. anche se non esco, trovo sempre il modo di passarmela, se sappiamo vincere la noia, io non so cosa sia , è una ottima cosa in più , possiamo dedicarci ai nostri hobby, basta un po di fantasia e vedrete che il tempo non ci peserà e ci gratificherà nel divertimento, evitò di impoltrire davanti alla TV e mantenermi lo stesso attivo, anche leggere è un'ottima cosa ; mi è tornata la voglia di completare alcuni modelli che avevo accantonato e le ore sono trascorse in santa pace proficuamente ; insomma , non facciamone un dramma come molti, se rimaniamo chiusi in casa , ho sentito alcuni dire " Mah ..non ne posso più , sono due giorni che sto a casa e mi sembra di impazzire "..madò..una tragedia ne fanno ! Basta pensarci un po ed il COVID 19 si allontanerà dai nostri pensieri !
Ultima cosa : se usciamo, indossiamo SEMPRE, SEMPRE le mascherine ! Spero che le abbiate, oppure facciamocele, ma non fidatevi mai di non indossarle !
:hallo:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2020, 13:44 
Non connesso

::-OK Mi sto dedicando, anzitempo, alle pulizie di primavera e a mettere un minimo di ordine tra cose e carte antiche ed attuali...era da tempo che non faticavo tanto e non avevo tanto poco tempo libero anche per restare al computer! 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2020, 13:45 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: Messina
A me piace stare a casa, anche nei fine settimana, dove posso avere più tempo se voglio fare una revisione completa a qualche tasca, quindi la cosa non mi dispiace. Nonostante io lavori nel settore alimentare oggi mi è stato detto di restare a casa, penso che mi dedicherò a un tasca che volevo lavare da tempo (ma guardo spesso con la coda dell'occhio un orologio a cucù (sarebbe il primo)...
Devo anche aggiornare l'archivio fotografico dei tasca; prima non fotografavo il movimento, ora sto integrando l'archivio con altre foto.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2020, 14:17 
Senator
Senator

Vorrà dire che avrete orologi ancora più belli, chi ci si dedicherà, ed in perfetto ordine..io sono diventato maniacale, li controllo tutti , anche quelli al quarzo cinesissimi da 1 € devono marciare ! :eek:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2020, 15:17 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Io sto lavorando alacremente ::boccaap :mrgreen:
Allegato:
prove.jpg
prove.jpg [ 257.69 KiB | Osservato 3541 volte ]

ciau,Piero.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2020, 16:37 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati

Provincia: Agrigento
lluciagemma ha scritto:
Ieri ho preso un giorno di... tregua dalla settimana lavorativa ::-dotz e mi sono riossigenata :mg: ... facendo il pane... visitando le galline che mi riforniscono di uova freschissime... rincorrendo i fiori... allargando l'orizzonte... respirando il cielo... e infine cucendo mascherine di tessuto (più una di carta forno come da video di Andrea 1960)... un puzzle di belle sensazioni :fondof:

Bello questo collage di natura, anchio appena arrivo in campagna e libero le galline, che in verità sono già più libere di noi umani, dedico un po' di tempo ad osservarle, gallo compreso. Mi mettono una gioia che non vi dico.
Appena entro nella mia terra, sembra che si stia su un altro pianeta, aria pura, puoi toccare qualsiasi cosa senza problemi.
Il cancello dista dalla casa almeno 70 metri e percorrere quella distanza è come avvicinarsi alla libertà.

Sto cercando di convincere mia moglie a trasferirci per un po' di tempo.
Una speranza? Chissà, magari ci riesco. :eek:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2020, 19:11 
Senator
Senator

@ Piero : Ottimo ! mi ci sono dedicato anch'io al fermodellismo, modificando una locomotivetta F.S di un amico ma poi ..sul più bello , mentre stavo aerografando , il mio compressore mi ha dato forfait.. :sad: :sad: il serbatoio , si è forato grazie alla condensa , quindi arrugginito internamente, ed è bucato !! :frown: :frown:
Devo sborsare parecchi eurucci per acquistarne uno nuovo, ma a parte questo, avrei potuto dedicarmici in questo periodo per creare altre cose..stop con l'hobby..Uffa !!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2020, 23:21 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati

Provincia: Mantova
Ricordati Piero di compilare l'auto certificazione.Serve anche per gli spostamenti in treno :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2020, 13:59 
Senator
Senator

Certo che ne hai Piero di lavoro a volontà da fare... come si dice .. " Un plastico non è mai terminato ! " ..Giusta osservazione di Aestile !! :D :D
Complimenti !! :2thumbs:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2020, 14:53 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati

Provincia: Mantova
Noi da oggi chiuso fino a data da destinarsi.Non capiscono un cazzo,non capiscono un cazzo :-( :censored: divieto di entrare in officina,e loro entrano.Obbligo di indossare mascherina e loro entrano nonostante il divieto senza mascherina,recarsi in officina previo appuntamento e lasciare la macchina fuori dal cancello con finestrini abbassati e chiave nel cruscotto per una successiva disinfestazione da parte nostra prima di portarla dentro nel capannone e loro cosa fanno? Aspettano in macchina.E poi ieri sera mi chiama un cretino e mi dice che l'appuntamento del quale è venuto lui di persona a prendere martedì (per fortuna abbiamo parlato lui fuori seduto in macchina e noi dentro il capannone barricati) lo dobbiamo rimandare perchè è positivo al virus,e mi dice che aveva dei sospetti già da una settimana perchè aveva qualche linea di febbre.
BASTA,IO CHIUDO.
Che vadano a farla riparare da quello dove sono andati l'anno scorso quando io ero in ferie :-o :-o
Ultima fresca di due ore fa.Positivo al virus e in quarantena,fermato dai carabinieri mentre non curante della disposizione trasportava con il trattore la merda delle sue vacche nei campi,spargendo nel frattempo la merda del suo virus che aveva addosso.....IMBECILLE.

P.S Censurate pure le imprecazioni e le parolacce dopo averle lette naturalmente.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2020, 17:06 
Non connesso

aestile ha scritto:
Noi da oggi chiuso fino a data da destinarsi.Non capiscono un cazzo,non capiscono un cazzo :-( :censored: divieto di entrare in officina,e loro entrano.Obbligo di indossare mascherina e loro entrano nonostante il divieto senza mascherina,recarsi in officina previo appuntamento e lasciare la macchina fuori dal cancello con finestrini abbassati e chiave nel cruscotto per una successiva disinfestazione da parte nostra prima di portarla dentro nel capannone e loro cosa fanno? Aspettano in macchina.E poi ieri sera mi chiama un cretino e mi dice che l'appuntamento del quale è venuto lui di persona a prendere martedì (per fortuna abbiamo parlato lui fuori seduto in macchina e noi dentro il capannone barricati) lo dobbiamo rimandare perchè è positivo al virus,e mi dice che aveva dei sospetti già da una settimana perchè aveva qualche linea di febbre.
BASTA,IO CHIUDO.
Che vadano a farla riparare da quello dove sono andati l'anno scorso quando io ero in ferie :-o :-o
Ultima fresca di due ore fa.Positivo al virus e in quarantena,fermato dai carabinieri mentre non curante della disposizione trasportava con il trattore la merda delle sue vacche nei campi,spargendo nel frattempo la merda del suo virus che aveva addosso.....IMBECILLE.

P.S Censurate pure le imprecazioni e le parolacce dopo averle lette naturalmente.

::-_Po- Siamo spesso carnefici di noi stessi!!

Allegati:
maxresdefault.jpg
maxresdefault.jpg [ 124.71 KiB | Osservato 3461 volte ]

MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2020, 17:26 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: Torino
Non so se definirla stupidità umana o criminalità pura e semplice ma certo che ci vuole un bel fegato per dire queste cose.
È pur vero che sono inglesi. Ma...

Corriere della Sera (https://www.corriere.it/esteri/20_marzo ... refresh_ce)
Coronavirus Inghilterra, il discorso di Boris Johnson: «Abituatevi a perdere i vostri cari»
La frase choc del premier inglese: in Regno Unito il numero dei contagiati potrebbe già avere toccato i 10 mila. Ma le scuole e le università restano aperte.
La frase è da choc: «Molte famiglie perderanno i loro cari». Ma la reazione è forse ancora più raggelante: non faremo nulla. Perché questa è la linea scelta dal governo di Boris Johnson: avanti come se niente fosse. La Gran Bretagna si smarca dal resto dell’Europa: mentre sul Continente i governi prendono misure sempre più drastiche, Londra letteralmente se ne lava le mani. Il consiglio fondamentale contro il coronavirus resta infatti quello di usare acqua e sapone; chi ha sintomi è invitato a starsene a casa per una settimana; ma per il resto è business as usual. Niente chiusure, niente emergenze: la vita a Londra continua a scorrere normale (e nessuno va in giro con la mascherina).

Certo che se si fa consigliare da questo...

https://www.repubblica.it/esteri/2020/0 ... P9-S2.4-T1
Coronavirus, "Il 60% dei britannici dovrà contrarre il Covid19 per sviluppare l'immunità di gregge"
Fa discutere la tesi espressa stamattina su Sky News da Sir Patrick Vallance, una delle due massime autorità mediche del governo di Boris Johnson.
13 marzo 2020
LONDRA - "Il 60% dei britannici dovrà contrarre il Coronavirus per sviluppare l'immunità di gregge". Fanno discutere, e tanto, le parole stamattina a Sky News di Sir Patrick Vallance, una delle due massime autorità mediche del governo di Boris Johnson. Perché fanno intendere un azzardo enorme da parte dell'esecutivo britannico, considerato che oggi nel mondo la mortalità del Covid19 oscilla tra l'1 e il 6 per cento.
"Sì, il Coronavirus è una brutta malattia ma nella maggioranza dei casi ha soltanto sintomi lievi", ha dichiarato Vallance, " il virus sarà stagionale e tornerebbe anche il prossimo inverno. Per questo è importante sviluppare un'immunità di gregge, per tenere sotto controllo il virus a lungo termine". Attenzione: Vallance parla di immunità di gregge acquisita attraverso il contagio del coronavirus, non per via di vaccinazioni di massa, come di solito accade. Anche perché un vaccino per il Covid19 ancora non c'è e potrebbe arrivare solo tra un anno. "Con il 60% della popolazione infetta dal virus, avremmo una immunità di gregge", ha spiegato Vallance a Sky News.

E io ho due figlie e due nipoti emigrati da vent'anni in UK. :censored: :stumm: :wallbash:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2020, 4:18 
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
aestile ha scritto:
BASTA,IO CHIUDO.

Momento eccezionale,caso eccezionale, accolgo il tuo sfogo e non viene censurato ,non perché sei tu,ma perché è REALMENTE il pensiero di tantissimi vorrebbero urlare. Portiamo rispetto agli oltre 1000 morti di coronavirus che in Lombardia sta decisamente creando troppe sofferenze...

Signori: STIAMO A CASA. EVITIAMO OGNI USCITA. DA NORD A SUD...

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2020, 10:38 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: CATANIA
Settimana un pò pesante, certo non sono in prima linea nella lotta al corona, ma facendo il farmacista abbiamo avuto non poche difficoltà
a svolgere il nostro lavoro con serenità.
Non mi sento assolutamente di criticare i nostri figli, fratelli o parenti vari che nel fine settimana scorso sono letteralmente fuggiti dal nord
per raggiungere i propri cari in Sicilia, quello che condanno è vederli tranquillamente andarsene in giro.
Molti, anche se in migliaia si sono autodenunciati e messi in quarantena, non hanno ancora capito che la situazione richiede dei sacrifici a tutti.
Aggiungiamo a questo che mio figlio, che lavora a Londra, comincia a considerare l'insensatezza delle prese di posizione del governo inglese,
ed il quadro comincia veramente a tingersi di foschi colori.
Non ho mai avuta una grande considerazione del governo italiano, ma devo ammettere, che dopo aver criticato l'allarmismo iniziale, che mi sembrava esagerato, sta cercando di prendere le contromisure necessarie per venir fuori da questa situazione.
Ora sta tutto a noi, ognuno deve fare la sua parte, aiutare in ogni modo i nostri anziani genitori, per chi ancora ha la fortuna di averli, far capire ai ragazzi che non è un gioco da PlayStation, educare, ognuno nel proprio campo, a rispettare gli accessi ai locali pubblici, delle distanze di sicurezza, del rispetto dei divieti.
Spero che tutti quelli che stanno cercando di trarre profitto da questa situazione, colleghi compresi, siano puniti nel modo più giusto, dandone
il giusto risalto, per far riflettere gli altri.

giampiero

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore