Provincia: Milano
Amici forumisti,
Orologiko in questi anni ha lavorato per rendere il forum ed i suoi eventi sempre più accessibili al pubblico. I numeri che coinvolgono le attività sono davvero importanti nonostante le mille difficoltà. Certamente il maggior applauso va a tutti Voi illustri colleghi che contribuite, giorno dopo giorno, alla crescita della piattaforma ed alla divulgazione del vostro sapere.
Il 2024 sarà un anno fondamentale, grandissime novità sono in arrivo.
l'amministrazione di Orologiko unitamente a tutto il suo staff vuole augurarvi un sereno Natale 2023 tra i vostri affetti più cari.
Admin Orologiko
_________________ Vorrei che fosse oggi..in un attimo già domani..per iniziare per stravolgere tutti i miei piani...
per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743
Non è passato un anno da quando mi sono posto quella fatale domanda di curiosità: Ma come funziona un orologio meccanico ? Avendo posto il quesito al solito motore di ricerca nella mia ignoranza più totale sull'argomento, mi è comparso un mondo che mi ha coinvolto e appassionato come un innamoramento giovanile. Da quella domanda non c'è stato un giorno in cui non abbia studiato qualcosa di nuovo in modo sempre più appassionato sul mondo dell'orologeria e quasi naturalmente mi è nata la curiosità di tentare di cimentarmi in prima persona in questa difficile e coinvolgente arte. Mai sarei riuscito ad affrontare i mille problemi e anche le inevitabili frustranti delusioni dei miei numerosi errori e delle difficoltà che mi apparivano insormontabili se non mi fossi imbattuto da giugno in questa straordinaria comunità di Orologiko che ha dato sempre una risposta competente ed amichevole ad ogni mio quesito, anche il più banale. In meno di un anno sono passato dal non sapere come rimontare un Unitas perdendo viti e pezzi, ad approcciarmi oggi, con la cautela giusta, nell'affrontare la sfida di cronografi sempre più complessi dai Landeron (48 e 51), al Valjoux 7750 ed ora ai Landeron 39 e 52. E' per questo che sento il bisogno, in questo giorno, non solo di unirmi agli auguri di buon Natale a tutti, ma di esprimere tutta la mia gratitudine a persone meravigliosamente generose come Oldtime, Asia Azzurra, Celestograph, Piero, Errib, Cipster, Chiromante, Andrea 1960 ed a tanti altri che mi hanno onorato di una risposta o solo di aver letto quanto avevo scritto. Sono consapevole di aver esplorato solo la cima dell'iceberg di questo mondo, ma sono sicuro che anche in futuro ritroverò questi amici ed anche molti altri in più ad accompagnarmi in questo entusiasmante cammino. Buon Natale e tanta felicità e serenità anche per i vostri cari