171717 ha scritto:
123w caspita e dove sarò io quest' anno.per me troppo facile questo prosciutto
.
Veramente io vado un po più giù dal capo dei prosciutti
Bravo!
Per chi non fosse della zona...
" Nell’area marina protetta di Porto Cesareo si trova una delle spiagge più amate dai tantissimi turisti che, ormai ogni anno, decidono di dirigersi verso la Puglia:
Punta Prosciutto; caratterizzata da uno scenario incontaminato e selvaggio, con poche abitazioni, alte dune e soffice sabbia dorata, la spiaggia di Punta Prosciutto si trova esattamente lungo la litoranea che collega Porto Cesareo e Torre Lapillo.
Un piccolo paradiso a grandezza naturale i cui fondali bassi e limpidi ne fanno una destinazione perfetta soprattutto per le famiglie con bambini piccoli, che in questo modo possono godersi ore di relax e tranquillità senza pensieri.
La bellezza del paesaggio e le sue incredibili ricchezze legate alla flora e alla fauna, hanno reso necessario la creazione del Parco Naturale Regionale di Palude del Conte, con l’obiettivo di proteggere gli habitat naturali che Punta Prosciutto custodisce al suo interno, come le dune e le "spunnulate" ( delle cavità naturali di diversa grandezza presenti nel terreno. )"