Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 527 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 36  Prossimo

Re: Quizzone a punti!...con premio
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 2 agosto 2016, 23:31 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
R.cocimano purtroppo non l'ha presa proprio. Paolo1960 in parte

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 agosto 2016, 23:37 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati

Provincia: Agrigento
AsiaAzzurra ha scritto:
La risposta più completa (seppur poveretta di contenuto) l'ha data masterbeat1. Ma...dopo aver dato altre soluzioni...

Ragione ne ha anche Gerard nel dire che fabbricò i primi movimenti Rolex...perché da W&D l'azienda divenne Rolex sempre servita dai suoi movimenti.

Alla fine...quatto quatto..
Rosario l'ha spuntata! Definendolo in due righe secche ma precise. Mi spiace per masterbeat1 perché ci ha messo un mondo di impegno. La fretta spesso e' cattiva consigliera...ma saprà rifarsi certamente. In prima pagina avremo la classifica ufficiale aggiornata provvisoria

Beh in quanto a contenuto " fabbricò i primi movimenti Rolex " non è che si può dire niente. :grin:

La fretta c'era nche perchè proprio alle 8 mi hnno chiamato per delle cose urgenti. :-xvetri

Ad ogni modo le decisioni vengono accettate anche se con l'amaro in bocca. :2thumbs:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 agosto 2016, 23:49 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati

Sitrova una foto di questo signore?

Allegato:
HermannAegler.jpg
HermannAegler.jpg [ 11.85 KiB | Osservato 6516 volte ]

Hermann Aegler

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 agosto 2016, 23:53 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Provincia: Nizza,Alpi Marittime
Contesto! Notaio dove sei? :D

Non fabbricò i primi movimenti Rolex, in quanto quei primi movimenti andarono su orologi che non erano Rolex!
La risposta di Rosario non è completa: "Orologiao costruttore e fornitore di movimenti anche alla rolex in cui entrò come socio", questo fa intendere che costruiva movimenti e che li forni ANCHE alla Rolex. Quando lui fornì i movimenti la Rolex non esisteva!
Onde per cui, giudico la mia risposta antecedente, (Il primo fornitore di movimenti da polso per Wilsdorf. Rolex doveva ancora nascere.) più completa e cronologicamente corretta. :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 agosto 2016, 23:59 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati

Io mi metto sulle sponde del fiume e aspetto che passi qualche cadavere. :krank:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2016, 0:24 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Occam ha scritto:
Contesto! Notaio dove sei? :D

Non fabbricò i primi movimenti Rolex, in quanto quei primi movimenti andarono su orologi che non erano Rolex!
La risposta di Rosario non è completa: "Orologiao costruttore e fornitore di movimenti anche alla rolex in cui entrò come socio", questo fa intendere che costruiva movimenti e che li forni ANCHE alla Rolex. Quando lui fornì i movimenti la Rolex non esisteva!
Onde per cui, giudico la mia risposta antecedente, (Il primo fornitore di movimenti da polso per Wilsdorf. Rolex doveva ancora nascere.) più completa e cronologicamente corretta. :D

Anche a Rolex. Cioè non solo a Rolex. Quindi temporalmente forniva anche prima e dopo o durante a terzi. Avrei considerato la tua risposta migliore Fabio se mi avessi messo il fatto che diviene socio. Alla fine ha dato più informazioni masterbeat1 ma dopo un paio di tentativi non eccelsi...dopo diche' Rosario a mio giudizio. Comunque sono favorevole all'intervento del notaio Camillo. Quindi mi rimetto a lui (ciò non significa che me ne lavo le mani... :grin: )

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2016, 1:38 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Provincia: Nizza,Alpi Marittime
https://translate.google.fr/translate?h ... rev=search

Questa mi pare una buona fonte, informazioni molto particolareggiate, metodologia seria di acquisizione. In questo link spiega il lavoro di indagine e la serietà con cui è stato effettuato. Copyright © David Boettcher 2006 - 2016 tutti i diritti riservati.

Da qui si evince, addirittura che Aegler non è mai stato socio effettivo di Wilsdorf.
A dispetto del mio nick devo dire che, come al solito, la realtà è sempre complicata. :-)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2016, 6:50 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Non saprei se sia un racconto tradotto male o cosa
In tutti i miei libri di storia Rolex aegler risulta poi socio.infatti Hans fonda a bienne la prima produzione eliminando il socio Davis

Il notaio e' Lupo. Ho depositato a lui la risposta. Aspettiamo suo intervento

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2016, 8:39 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati

Ma alla fine esiste una qualche biografia del sig. Hermann Aegler ?

Non ci possiamo affidare a traduzione googliane, che fanno solo perdere tempo e non danno niente di certo.

Meglio un buon libro. :eek:

In effetti si è andato a pescare un personaggio, di cui si sa poco e quel poco, confuso.

Più si sa di Agamennone che non di Hermann Aegler. :grin:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2016, 9:17 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: catania
Sono contento lo stesso l'importante è partecipare......avevo solo 5 minuti , ero invitato ai fuochi di Aci S. Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2016, 9:54 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: Potenza
:wallbash: Mi spiace ma io ero in viaggio :censored:
in mezzo al traffico e nella caldazza assoluta , poi sono arrivato a casa e avevano tagliato l'acqua per lavori sulle condutture ...
senza lavarmi e non potendo cucinare, ho mangiato un panino e sono andato a letto ...
una bella giornata d'inferno

:grin:

PS : Ho perso la domanda ma stamattina mi sono potuto lavare ....
:2thumbs:

"Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo. Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo."

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2016, 10:38 
Non connesso
collaboratore
collaboratore

Ringrazio AsiaAzzurra per avermi fatto scoprire qualcosa di nuovo, non conoscevo l'intricatissima storia degli inizi di Rolex, né tantomeno il ruolo di Aegler. Non avendo libri specifici che trattano di questo argomento, ho letto volentieri i due (eccellenti!) riferimenti forniti da Occam e Kelorkilé, e ne ho tratto più di qualche indicazione utile.

Conosco bene molti dei lavori di David Boettcher, autore prolifico e studioso apprezzato e riconosciuto a livello internazionale nonché uno dei massimi esperti di storia dell'orologeria da polso. Sulla genesi di Rolex, indubbiamente complessa, Boettcher è riuscito come suo solito a fornire una descrizione molto dettagliata e documentata. In particolare c'è un passo che riguarda il periodo della Grande Crisi del 1929, durante il quale la Montres Rolex SA entrò in gravi difficoltà economiche. Il passo in questione recita:
    "[...] and Hermann Aegler invested in the survival of his largest customer by acquiring 6,960 shares of Montres Rolex S.A. and was appointed to the board. It is said that he was given these shares, but there must have been some sort of quid-pro-quo. As business recovered both Rolex and Gruen became large shareholders in Aegler."
ovvero:
    "[...] così Hermann Aegler investì nella sopravvivenza del suo maggior cliente acquistando 6,960 azioni della Montres Rolex SA, entrando nel consiglio degli azionisti. Si è detto che ricevette queste azioni, ma deve esserci stato un qualche malinteso. Quando gli affari si ripresero, la Rolex e la Gruen divennero entrambe grandi azioniste in Aegler."

Boettcher conferma quindi esplicitamente la partnership di Aegler in Rolex, rimanendo con un'ombra di incertezza (a dire il vero labile) sull'effettiva acquisizione delle azioni.

Il secondo riferimento è di Patrick Heiniger, scomparso pochi anni fa, a lungo amministratore delegato di Rolex ed è quindi da considerare una fonte più che attendibile. Nella sua storia si legge a un certo punto:
    "In 1944, Wilsdorf’s wife May died in addition to his long-time business partner and friend Hermann Aegler, leaving Wilsdorf as Rolex’s sole owner."
ovvero:
    "Nel 1944, Wilsdorf subì la perdita della moglie May e del suo vecchio socio in affari Hermann Aegler, rimanendo l'unico proprietario di Rolex."

Aspetto Lupo con voi, ciao!
// ocram

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2016, 11:32 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Ovviamente il riferimento della mia domanda era la conoscenza e informazione a tutti della nascita della Rolex....sicuramente meno nobile di tante altre maison,ma certamente più spumeggiante per intraprendenza.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2016, 11:51 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati

ocram ha scritto:

Il secondo riferimento è di Patrick Heiniger, scomparso pochi anni fa, a lungo amministratore delegato di Rolex ed è quindi da considerare una fonte più che attendibile. Nella sua storia si legge a un certo punto:
    "In 1944, Wilsdorf’s wife May died in addition to his long-time business partner and friend Hermann Aegler, leaving Wilsdorf as Rolex’s sole owner."
ovvero:
    "Nel 1944, Wilsdorf subì la perdita della moglie May e del suo vecchio socio in affari Hermann Aegler, rimanendo l'unico proprietario di Rolex."

// ocram

Ma non è che perchè muore un socio che si rimane unici proprietari, i soci hanno degli eredi. Hermann aveva un figlio, o forse più di uno.

I dubbi continuano. :p

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2016, 12:10 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Provincia: TI
masterbeat1 ha scritto:
ocram ha scritto:

ovvero:

// ocram

Ma non è che perchè muore un socio che si rimane unici proprietari, i soci hanno degli eredi. Hermann aveva un figlio, o forse più di uno.

I dubbi continuano. :p

Quello che é certo é che ancora oggi la società rolex é in mano ad un solo azionista.
Ed é per questo motivo che possono non venir pubblicati i bilanci dell'azienda.
Se vi fossero anche solo due azionisti vi sarebbe l'obbligo di pubblicazione e sapremmo molte più cose sulla rolex.

Saluti
Chrisitan

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 527 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 36  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore