Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 22:01 Messaggi: 19689 Località: Milano
Provincia: Milano
Piero ha scritto:
Potremmo fare cosi,l'orologio lo monto io e man mano che faccio le foto voi dite il nome dei pezzi,alla fine si fa la somma di chi ne ha indovinati di più ciau,Piero.
grande Piero
_________________ Messaggi inseriti con smartphone, scusate errori. Verranno corretti al pc. SP
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2006, 22:58 Messaggi: 26718 Località: Torino
Provincia: TO
attila ha scritto:
Piero ha scritto:
Potremmo fare cosi,l'orologio lo monto io e man mano che faccio le foto voi dite il nome dei pezzi,alla fine si fa la somma di chi ne ha indovinati di più ciau,Piero.
grande Piero
Grande PIERO
Provincia: Milano
Piero ha scritto:
Questo da l'esatta fotografia di quanto sei in grado di fare didattica divertendoci. Complimenti davvero per l'iniziativa!!!
_________________ Vorrei che fosse oggi..in un attimo già domani..per iniziare per stravolgere tutti i miei piani...
per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 9:43 Messaggi: 3660 Località: La Spezia
Provincia: La Spezia
Io faccio la brutta figura, ma mi butto. Il numero alle fine di ogni riga rappresenta il progressivo del numero dei componenti. Il totale è quello finale. Ponte del bariletto --1 Viti del ponte del bariletto (2) -- 3 Anello di corona — 4 Ruota corona -- 5 Vite della ruota corona -- 6 Cricchetto -- 7 Molla del cricchetto--8 Vite del cricchetto -- 9 Bariletto -- 10 Coperchio del bariletto -- 11 Molla motrice -- 12 Albero del bariletto -- 13 Platina -- 14 Albero di carica -- 15 Pignone di carica -- 16 Pignone scorrevole -- 17 Tiretto -- 18 Vite del tiretto -- 19 Bascula -- 20 Molla della bascula -- 21 Copribascula -- 22 Vite del copribascula -- 23 Ruota rinvio -- 24 Ruota minuterie -- 25 Ruota centro -- 26 Pignone calzante -- 27 Ruota secondi -- 28 Ruota intermedia -- 29 Ruota scappamento -- 30 Ponte del treno del tempo -- 31 Viti del ponte del treno del tempo (3) -- 34 Ruota rocchetto --35 Vite ruota rocchetto -- 36 Ancora -- 37 Ponte dell’ancora -- 38 Viti del ponte d’ancora (2) -- 40 Ponte del bilanciere (coq) -- 41 Vite del ponte del bilanciere -- 42 Racchetta (per regolazione) -- 43 Anello (racchetta?) porta pitone + vite -- 45 Bilanciere (volano + asse + spirale + dito d’impulso) -- 46 Pietra + contropietra e castone (dispositivo antiurto) -- 49 Ruota della ore -- 50 Rondella (detta talco?) -- 51 Disco data -- 52 Correttore della data -- 53 Molla scatto data -- 54 Scatto data -- 55 Ruota conduttrice del disco data -- 56 Coperchio per molla scatto data e ritenzione disco data -- 57 Vite per coperchio -- 58 Supporti ritegno disco data (2) -- 60 Viti per supporti ritegno disco data (2) -- 62 Quadrante -- 63 Viti ferma quadrante (2) -- 65 Sfere (3) -- 68 Carrure (cassa) -- 69 Lunetta con vetro -- 70 Viti fermacassa (2) -- 72 Fondello -- 73 Guarnizione del fondello -- 74 Corona di carica -- 75 Totale 75 pezzi
Se sbagliano anche i Boss siamo messi male Si vede la Tige de remontoir (albero di carica) Pignon coulant ( Rocchetto scorrevole) Le due viti di quadrante Le quattro pietre Un incablock,quindi anche se non si vede c'è un castone,una vaschetta, una pietra, una contropietra e una molletta. E infine la platina.
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2006, 22:58 Messaggi: 26718 Località: Torino
Provincia: TO
Piero ha scritto:
:o Se sbagliano anche i Boss siamo messi male Si vede la Tige de remontoir (albero di carica) Pignon coulant ( Rocchetto scorrevole) Le due viti di quadrante Le quattro pietre Un incablock,quindi anche se non si vede c'è un castone,una vaschetta, una pietra, una contropietra e una molletta. E infine la platina.
Quindi siamo a 14!!!! ciau,Piero.
Sbaglio sbaglio eheheh sono tascaro poco polsaro.. Ciaoo
Provincia: Lodi
Piero ha scritto:
:o Se sbagliano anche i Boss siamo messi male Si vede la Tige de remontoir (albero di carica) Pignon coulant ( Rocchetto scorrevole) Le due viti di quadrante Le quattro pietre Un incablock,quindi anche se non si vede c'è un castone,una vaschetta, una pietra, una contropietra e una molletta. E infine la platina.
Quindi siamo a 14!!!! ciau,Piero.
pignon de remontoir e siamo a ... 15!
_________________ Quelli che s’innamorano di pratica senza scienza son come il nocchiere, che entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada - L. da Vinci
Provincia: Napoli
E intanto...lo devo dire...io che non sarei mai stato in grado di partecipare al quizzone...ho appena ricevuto una serie di buste cinesi ( l'una nell'altra ) e l'ultima conteneva un PieroSport (già montato con mio enorme sollievo) bellissimo ! Me lo sto coccolando mentre leggo ! Eh eh eh!!! Un ringraziamento di cuore a Piero che ha compreso i miei limiti ed il mio desiderio di possedere un pezzo legato alla sua persona e, in senso più lato al forum tutto!
_________________ La vita è lotta ma la lotta è vita.