Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 16:24 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

In quale video è? Ne ho scaricato giusto 1-2 (ci vuole quasi un'ora per scaricarne uno :o ) ma non ho trovato questa informazione.
Peraltro su un video (non ricordo adesso quale) c'è la pesata dell'argento per tentativi che prende diversi minuti... Va bene l'aspetto didattico per le prime prove di pesata, poi fa un po' sorridere...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 17:24 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Nella realizzazione di una fedina semplice (non ricordo se parte prima o seconda) mostrano come legare con filo di ferro cotto le parti da saldare.

Comunque gran parte dei video sono ripetizioni. Ad esempio tutto il video della prima parte della fede baccellata è ripreso dal video della realizzazione della fede semplice.

Insomma hanno allungato un po' il brodino :eek:

Di 60 cd probabilmente il 50% circa saranno ripetizioni.

E' vero che repetita juvant, però.....

Comunque è un corso moooooolto interessante per gli absolute beginners.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 19:48 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Ho visto il filmato a cui ti riferisci (almeno credo sia quello) ma il filo di ferro non è utilizzabile per tenere in posizione i pezzi della saldatura che ho fatto. :-?

Guardando con più calma alcuni filmati, fermo restando il plauso all'iniziativa, ho sorriso più volte per alcune ingenuità di comunicazione. :D

Comunque assolutamente valido per chi come me ne sa più nulla che poco, ma... da prendere un po' con le... pinze! :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 luglio 2009, 18:37 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

JCH ha scritto:
Esternamente si nota la fusione della filigrana, nella parte posteriore si poteva fare meglio.

Effettivamente riguardando bene la filigrana da vicino , eh sì hai ragione, era sfuggito anche a me... :oops:
Forse ho indugiato un po' troppo con la fiamma.
Per l'interno ho avuto paura di insistere con il dremel per cui dopo ho dato solo una lucidatina in pulitrice con spazzola a cono.

JCH ha scritto:
Pero' pero'. per la prima saldatura eseguita, devo dire che esternamente è ben eseguita

Grazie Giacomo per l'incoraggiamento, il vostro parere è importante per migliorare, ho intenzione di esercitarmi sull'argento (anche per il costo).
Ho disegnato un anello, vediamo se mai riuscirò a realizzarlo decentemente. :eek:
Per alcuni attrezzi però mi dovrò appoggiare al maestro di cui sopra, della cui professionalità mi sono avvalso per la docenza in alcuni corsi, a finanziamento regionale, per la formazione di giovani orafi, progettati dal mio staff.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore