Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Consiglio Pultrici
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 1 gennaio 2012, 18:49 
Non connesso
Orafo
Orafo

Ciao a tutti e buon anno!!!
Sono intenzionato con l' anno nuovo a comprarmi una pulitrice professionale...dover aver girato vari siti internet ho trovato queste:

http://www.mealli.it/cataloghi-prodotti/banchi-aspiranti

http://www.pelusi.com/modules/cjaycontent/content/catalogo%20argento/Pulitrici%20e%20banchi%20aspirazione.pdf

[url]
http://www.pelusi.com/modules/cjayconte ... azione.pdf[/url]

In particolare della ditta Giuseppe Mealli, mi intereserebbero quelle con sistema di filtraggio ad aria/acqua, della Pelusi come banco d' aspirazione il Modello PADO1000 (primo link) in modalità monofase, e come motore secondo link,non saprei.

Cosa mi consigliate?? sono Banchi molto professionali e non penso proprio che con 1200 euro di cavarmela...secondo voi ne vale la pena??? lucido molto spesso, alcune persone mi hanno consigliato di comprarlo usato ma sopratutto vale la pena orientarsi su macchine del genere?? ci sono banchi molto più economici in vendita...però ragiono anche sul fatto che se devo fare una spesa la faccio bene oppure faccio a meno di farla...voi cosa dite?? dal sistema di filtraggio poi si può ricavare molto è vero???

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 gennaio 2012, 22:17 
Non connesso
Senior User
Senior User

Non so quanto tu abbia da pulire, ma quella a un posto, la prima del secondo link, é più che sufficiente. Le altre a doppia postazione sono fatte per un uso industriale continuato.
Considera anche che piú grande é la macchina, é vero che la pulisci di meno, ma ha piú filtri, il pulimento si disperde di piú nella cassa e consuma molto di più e di queste ne trovi usate finché vuoi!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 gennaio 2012, 23:13 
Non connesso
Senior User
Senior User

Carina la seconda del secondo link.
Sai mica quanto viene?
Grazie
Marcello

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 gennaio 2012, 23:26 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Se vai a http://www.orologiko.it/forum/viewtopic ... ice,pagina 4 vedi la mia che va bnissimo :)
ciau,Piero.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2012, 16:57 
Non connesso
Orafo
Orafo

Ciao, grazie intanto per le risposte... allora partiamo da Marcello la MINOR se tu, ti riferisci a quella penso che venga sui 500/600 euro....che sarebbe praticamente quella che ho io attualmente e che vorrei adesso vendere per cercare qualciosa di migliore...va bene, lucida molto bene, l'unico problema è il sistema di filtraggio e aspirazione che non è come un banco classico..

In merito a Batstar, posso dire che vorrei comprare qualcosa che aspiri in maniera decente...o meglio il più possibile.. nel senso che oltre a livello salutare dai filtri si possa recuperare più metallo possibile e che magari abbia anche un freno d' emergenza che se premuto blocchi all'istante il motore, infatti può capitare che s' impigli una catena dentro la spazzola.
anche se di usato con queste caratteristiche qua penso che sarà un po' dura...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2012, 17:28 
Non connesso
Orafo
Orafo

diciamo che sono anche un po' combattuto sul fatto che so se vale la pena investire su un ottimo macchinario con un ottimo sistema filtrante oppure accontentarmi di qualcosa di usato che magari non raccolga tutto il metallo che in parte si disperde nell' ambiente

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2012, 21:12 
Non connesso
Senior User
Senior User

Quella che ti ho suggerito ha lo stesso sistema filtrante di quelle piú grandi, la differenza é solo la quantità di pulimenti che puó contenere e ovviamente la postazione singola, che ripeto, é piú che sufficiente. Il recupero del metallo é ottimo e non ha niente a che vedere con quella piccola da banco che da come ho capito hai già. Dopo..... Se hai intenzione di pulire 8-10 ore al giorno allora forse ( e anche no), valuterei il sistema ad acqua.
Una macchina usata non vuol necessariamente dire che disperde nell'ambiente i pulimenti, una volta cambiato tutti i filtri e le guarnizioni é come una nuova!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2012, 23:02 
Non connesso
Orafo
Orafo

Caro Batstar grazie mille di vero cuore per queste informazioni che mi stanno chiarendo molte cose... :)

ad esempio confrontando le macchine della pelusi nel secondo link

abbiamo questa cod.. "BAN..JUN..AER..M arr tt .. BA//AER MAGGIORATO"
che ha due filtri a secco, e poi abbiamo la PADO1000 che è sempre a un posto ma che ha al suo interno 8 filtri a secco... in questo caso cambia non la capacità filtrante della macchina , ma la quantità di pulimenti che essa può contenere....
come funzionano invece le macchine con sistema di filtraggio ad acqua tipo quelle della Mealli??

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2012, 0:20 
Non connesso
Senior User
Senior User

Personalmente quelle con la filtrazione ad acqua non le ho mai usate, ma da quanto ne so sono adatte per uso industriale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2012, 4:19 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: GO
prendine una buona, buon aspiratore .. spendi più che puoi

ciao
Luca

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore