Tutti gli orari sono UTC + 2 ore




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
 

Buratti Vari
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2012, 16:09 
Non connesso
Orafo
Orafo

Iscritto il: sabato 10 dicembre 2011, 21:11
Messaggi: 87
Località: MILANO
Premetto di essere una persona che cerca di finire molto bene gli oggetti, all'atto della consegna al cliente, puntando sempre sulla qualità della finitura, a volte molto spesso esagerando. Attualmente possiedo un buratto magnetico ad aghi per lucidare catenine ecc.. questo è magnetico. Ve nè sono però di rotanti e vibranti. Ad esempio quelli rotanti a palline che funzione hanno?? Da quanto ho capito anche quelli lucidano, ma che differenza hanno rispetto quelli ad aghi??? Per eseguire un' ottima finitura si possono usare solo buratti...con più passaggi oppure bisogna usare sempre la pulitrice?? Adesso quando devo lucidare catene od oggetti vari, prima vado nel buratto e poi alla pulitrice..certo che se potessi fare anche con un buratto rotante a palline ed ottenere il medesimo risultato..perchè no....
Guardando adesso un catalogo , noto che ci sono anche legnetti per lucidare /brillantare.... mi potete fare un po' di chiarezza???
Grazie

_________________
Ciao a Tutti da m881


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2012, 17:33 
Non connesso
Orafo
Orafo

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 12:15
Messaggi: 85
Località: Cagliari
20 anni fa, comprai un piccolo buratto rotante, dentro misi il misto per buratto, cioè aghi e sfere in acciaio di varie misure; ha sempre fatto onestamente il suo lavoro, tralasciando comunque il tempo necessario e il rumore parecchio fastidioso.
Una decina di anni fa, comprai un buratto magnetico, con dentro gli aghi sottili...un 'altro mondo, enormemente più veloce e decisamente silenzioso.
I buratti gli ho sempre usati per la lucidatura degli oggetti in argento, quali spillette o per gli oggetti in filigrana (solo magnetico), sia in au che ag .
Anche le catene dopo la carteggiatura, le metto nel buratto , ma dopo le finisco sempre nella pulitrice, il buratto mi leva il grosso, ma ci vogliono poi le spazzole.
Sull'uso di altri materiali al posto delle sfere/aghi, non saprei dirti, non mi sono mai posto il problema, anche perchè non saprei se c'è la convenienza, semprechè tu non facci metri di catena alla settimana.
Ciao
Jackaroe


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 141 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: