Ste147 ha scritto:
Grazie mille, per caso esistono schemi o spiegazioni su come fare a smontare/rimontare o è un'operazione abbastanza intuitiva trovare la valvola e pulirla?
Se volete dopo posto una foto a macchina aperta.
Schemi o spiegazioni, non ne esistono, ovvero, esisteranno anche, ma vengono tenuti ben nascosti, nemmeno fossero i progetti di una bomba atomica (vedi il topic sulla lavatrice ad ultrasuoni, schemi introvabili).
Sul fatto che l'operazione di pulizia valvola sia intuitiva, dipende dal tuo grado di saperti arrangiare e di capire il funzionamento delle cose (sia detto senza offesa o scherno alcuno), se riesci solitamente a smontare le cose ed a intuirne il funzionamento e rimontarle senza pezzi in avanzo, allora è un lavoro che puoi fare, altrimenti puoi solo provare o arrenderti.
Io la mia saldatrice l'ho smontata completamente e ripeto completamente, ho visto al suo interno cose da far schifo ad un porco (passatemi il francesismo) per come erano fatte, a me alcuni pezzi sono avanzati...per il semplice fatto che gli ho tolti (raccordi tubo rame => tubo plastica con guarnizioni, un orrore...messo raccordi conici diretti su rame senza quegli orripilanti e inutili o-ring), migliorando una macchina costruita con i piedi.
Chi non risica non rosica, ti metti con calma, apri la macchina, la guardi e la studi, capiscine il funzionamento e agisci "cum grano salis"
73
Jackaroe