"orafi" che lavorano a gratis
Autore |
Messaggio |
c3n
|
Inviato: giovedì 7 agosto 2014, 12:04 |
|
Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 15:56 Messaggi: 5712 Località: Svizzera / Ticino & Berna
Provincia: TI
|
Insomma questi qui lavorano a gratis, producendo pezzi unici. E non si fanno nemmeno pagare molto per la loro manodopera. Si potrebbe definirla concorrenza selale, se non fosse che.... http://www.dailybest.it/2014/07/30/inse ... t-duprat/#La trovo una notizi alquanto curiosa. Saluti Christian
_________________ ________________ Se quanto scritto può avere un doppio senso, ed uno di questi vi offende, io intendevo certamente l'altro.
|
|
Top |
|
Re: "orafi" che lavorano a gratis
c3n
|
Inviato: giovedì 7 agosto 2014, 12:38 |
|
Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 15:56 Messaggi: 5712 Località: Svizzera / Ticino & Berna
|
DAC ha scritto: La notizia è curiosa ma ci vuole del coraggio per regalare un "gioiello" del genere alla propria amata! ..."tesoro, questo ciondolo è fatto con la saliva di un bruco dal bruco stesso!!!" Credo che la saliva non terrebbe. Penso che il bruco si occupi della parte artistica e che poi intervengano degli orafi in carne ed ossa che effetuano delle saldature. Ma non ne ho la più pallida idea. Saluti Christian
_________________ ________________ Se quanto scritto può avere un doppio senso, ed uno di questi vi offende, io intendevo certamente l'altro.
|
|
Top |
|
c3n
|
Inviato: giovedì 7 agosto 2014, 12:44 |
|
|
ho trovato anche questo video:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=e78hni1LoSo [/youtube] ma non dice come procede per rendere "stabile" il gioiello, sempre ammesso che lo faccia.
Saluti Christian
|
|
Top |
|
Maurizio
|
Inviato: giovedì 7 agosto 2014, 13:34 |
|
Iscritto il: domenica 2 gennaio 2011, 15:11 Messaggi: 2814 Località: Roma
|
Posso dire che un po schifo lo fa??? L'ho detto!!!!! Eppoi, questo signore (che di lavorare non se ne parla nemmeno!), sta sfruttando i poveri bruchi facendoli lavorare in nero...... Mica mi verrà a raccontare che gli versa i contributi....... UN SALUTO
_________________ Prima di ogni lavoro, prima di ogni orologio, un pensiero sarà sempre dedicato al mio Maestro e grande amico Pierino la Peste.
Pieri', ogni tanto dai un'occhiata quaggiù e dacci l'ispirazione per lavori degni di Te!
|
|
Top |
|
Niphredil86
|
Inviato: giovedì 7 agosto 2014, 16:12 |
|
|
newbie |
|
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 15:43 Messaggi: 28 Località: Mirano (VE)
Provincia: Mirano (VE)
|
|
Top |
|
Maurizio
|
Inviato: giovedì 7 agosto 2014, 16:16 |
|
|
Sta cosa mi ricorda tanto il Kopi Luwak........... http://it.wikipedia.org/wiki/Kopi_Luwak UN SALUTO
_________________ Prima di ogni lavoro, prima di ogni orologio, un pensiero sarà sempre dedicato al mio Maestro e grande amico Pierino la Peste.
Pieri', ogni tanto dai un'occhiata quaggiù e dacci l'ispirazione per lavori degni di Te!
|
|
Top |
|
c3n
|
Inviato: giovedì 7 agosto 2014, 16:28 |
|
|
Maurizio ha scritto: Sta cosa mi ricorda tanto il Kopi Luwak........... http://it.wikipedia.org/wiki/Kopi_Luwak UN SALUTO Una volta lo avevamo acquistato al lavoro. Per fare un esperienza diversa. Alla fine é anche buono. Ma il prezzo non é per nulla giustificato. Saluti Christian
|
|
Top |
|
Maurizio
|
Inviato: giovedì 7 agosto 2014, 16:33 |
|
|
c3n ha scritto: Maurizio ha scritto: Sta cosa mi ricorda tanto il Kopi Luwak........... http://it.wikipedia.org/wiki/Kopi_Luwak UN SALUTO Una volta lo avevamo acquistato al lavoro. Per fare un esperienza diversa. Alla fine é anche buono. Ma il prezzo non é per nulla giustificato. Saluti Christian Non discuto della bontà......e nemmeno ne voglio discutere!!!!! Ma è tutto quello che c'è a monte di quel caffè che è discutibile!!!! Ad ogni modo complimenti a Te e hai tuoi colleghi..........per il coraggio dimostrato nell'affrontare......il caffè!!!!! UN SALUTO
|
|
Top |
|
Niphredil86
|
Inviato: giovedì 7 agosto 2014, 16:42 |
|
|
newbie |
|
|
|
Top |
|
c3n
|
Inviato: giovedì 7 agosto 2014, 16:43 |
|
|
Maurizio ha scritto: Non discuto della bontà......e nemmeno ne voglio discutere!!!!! Ma è tutto quello che c'è a monte di quel caffè che è discutibile!!!! Ad ogni modo complimenti a Te e hai tuoi colleghi..........per il coraggio dimostrato nell'affrontare......il caffè!!!!! UN SALUTO A sapere quello che c'é dietro a molte cose, non mangeresti più, per ora mi viene in mente la cocciniglia... usata come colorante alimentare. Ma avevo visto un reportage che ne citava molti altri Saluti Christian
|
|
Top |
|
Maurizio
|
Inviato: giovedì 7 agosto 2014, 16:46 |
|
|
c3n ha scritto: Maurizio ha scritto: Non discuto della bontà......e nemmeno ne voglio discutere!!!!! Ma è tutto quello che c'è a monte di quel caffè che è discutibile!!!! Ad ogni modo complimenti a Te e hai tuoi colleghi..........per il coraggio dimostrato nell'affrontare......il caffè!!!!! UN SALUTO A sapere quello che c'é dietro a molte cose, non mangeresti più, per ora mi viene in mente la cocciniglia... usata come colorante alimentare. Ma avevo visto un reportage che ne citava molti altri Saluti Christian Finché sono ignaro o rimango nel dubbio........va tutto bene!!! Ma in questo caso è addirittura pubblicizzato da dove esce quel caffè!!!!!!!!! UN SALUTO
|
|
Top |
|
Niphredil86
|
Inviato: giovedì 7 agosto 2014, 16:54 |
|
|
newbie |
|
|
c3n ha scritto: Maurizio ha scritto: Non discuto della bontà......e nemmeno ne voglio discutere!!!!! Ma è tutto quello che c'è a monte di quel caffè che è discutibile!!!! Ad ogni modo complimenti a Te e hai tuoi colleghi..........per il coraggio dimostrato nell'affrontare......il caffè!!!!! UN SALUTO A sapere quello che c'é dietro a molte cose, non mangeresti più, per ora mi viene in mente la cocciniglia... usata come colorante alimentare. Ma avevo visto un reportage che ne citava molti altri Saluti Christian No ti prego non mi dire niente!! Voglio rimanere nell'ignoranza!! Sia mai che mi attacchi la mia adorata Nutella!!
|
|
Top |
|
Maurizio
|
Inviato: giovedì 7 agosto 2014, 16:56 |
|
|
Niphredil86 ha scritto: c3n ha scritto: Maurizio ha scritto: Non discuto della bontà......e nemmeno ne voglio discutere!!!!! Ma è tutto quello che c'è a monte di quel caffè che è discutibile!!!! Ad ogni modo complimenti a Te e hai tuoi colleghi..........per il coraggio dimostrato nell'affrontare......il caffè!!!!! UN SALUTO A sapere quello che c'é dietro a molte cose, non mangeresti più, per ora mi viene in mente la cocciniglia... usata come colorante alimentare. Ma avevo visto un reportage che ne citava molti altri Saluti Christian No ti prego non mi dire niente!! Voglio rimanere nell'ignoranza!! Sia mai che mi attacchi la mia adorata Nutella!! Che vuoi sapere che c'è nella Nutella????? Presto detto.........e ora rimani con il dubbio!!!!!!!!!!!!!!!!! UN SALUTO
|
|
Top |
|
Niphredil86
|
Inviato: giovedì 7 agosto 2014, 16:59 |
|
|
newbie |
|
|
Maurizio ha scritto: Che vuoi sapere che c'è nella Nutella????? Presto detto.........e ora rimani con il dubbio!!!!!!!!!!!!!!!!! UN SALUTO AH AH AH Non mi hai incuriosito neanche di una virgola....il che è tutto dire!!
|
|
Top |
|
Maurizio
|
Inviato: giovedì 7 agosto 2014, 17:01 |
|
|
Niphredil86 ha scritto: Maurizio ha scritto: Che vuoi sapere che c'è nella Nutella????? Presto detto.........e ora rimani con il dubbio!!!!!!!!!!!!!!!!! UN SALUTO AH AH AH Non mi hai incuriosito neanche di una virgola....il che è tutto dire!! Se, se, se........ Ti vedo sai che stai leggendo l'etichetta sul barattolo....... E sei sul sito della Ferrero....... UN SALUTO
|
|
Top |
|