Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2015, 14:36 Messaggi: 12880
Provincia: Milano
I diamanti non devono presentare graffi. Sono la pietra più dura al mondo. Sfregali su un vetro. Se si riga il vetro e non la pietra allora puoi festeggiare. Viceversa avrai in mano uno zircone
_________________ Vorrei che fosse oggi..in un attimo già domani..per iniziare per stravolgere tutti i miei piani...
per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743
Strofinagli un po' di carta abrasiva, se non si graffia puoi festeggiare perchè sarai più ricco, se si graffia non è un diamante e sarai nuovamente povero come prima.
Sempre che tu sia povero.
_________________ ** Solo l'umanità impazzita uccide in nome della giustizia ** (Masterbeat)
Ma non dovrebbe essere granché di valore, ammesso che siano diamanti è roba da 1 carato, non di più. Quindi, altro che America, al massimo una settimana in pensione a Rimini!
Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2013, 16:18 Messaggi: 12053 Località: Prato
Provincia: PO
Dipende da quanti sono!
A parte gli scherzi, sono belle anche le pietre gialle, se sono grandi ci potresti realizzare qualcosa, oppure aggiungerle alla tua collezione di minerali
_________________ Luca La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Ma non dovrebbe essere granché di valore, ammesso che siano diamanti è roba da 1 carato, non di più. Quindi, altro che America, al massimo una settimana in pensione a Rimini!
se fosse un brillante da 1 carato puoi andara in America e ben oltre, comunque il vetro è tenero e si graffia non solo con i diamanti. Vai da qualcuno che ha un test per diamanti e ti togli il dubbio.
Una prova da fare, oltre naturalmente quella con il provabrillanti, che ogni orafo od orefice dovrebbe avere. prova a tracciare con una penna una riga sottile sopra un foglio di carta bianca, posiziona la pietra con la tavola sulla riga (la punta rivolta in alto) se la riga si vede attraverso le faccettature o si vede distorta è uno zircone, se la riga sparisce è un diamante.
_________________ Sii realista, tenta l'impossibile Il nostro peggior nemico è l'ignoranza
Iscritto il: giovedì 7 aprile 2011, 11:37 Messaggi: 1601 Località: Gorizia
Provincia: GO
L'unica cosa che segna il diamante è il diamante stesso. Perchè un vetro non potrebbe segnare un vetro? Fai la prova con la penna elettronica per diamanti. Comunque dalle foto mi sbilancio nel dirti che non sono diamanti, ma è impossibile dirlo con certezza.
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati