Mi trovo alle prese con un nuovo grattacapo, cioè stabilire il verosimile valore di mercato degli orecchini in allegato, che sono usati ed in oro 18kt.
Li ho già portati al negozio compro oro di zona, ha stabilito che il peso complessivo è 5.76g ed il corrispondente valore attuale di mercato è 190eur. Ciò che mi piacerebbe capire è se hanno un valore maggiore come gioielli. Ho provato a fare una ricerca comparativa inserendo i termini "orecchini oro 18kt" sulle più note piattaforme web di vendita ma ho ottenuto migliaia di risultati, quindi un nulla di fatto. La prima cosa che ho trovato che più si avvicina per forma e peso è
questa ma ritengo che il valore proposto sia gonfiato, di contro non capisco il perchè della vendita di
questi altri ad un prezzo tanto basso visto che in peso pagherebbero di più.
Vorrei anche porvi qualche domanda, benchè non sia un orologio, comunque chiedere è lecito
- appartiene ad uno stile o rappresenta una qualche simbologia? se sì, come definireste una tale composizione?
- cosa vogliono dire le incisioni sopra "750", in particolare "567 Al" (se l'occhio non mi inganna)?